TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: due giorni liberi per i biancorossi. Slittano (di poco) i playout

Scritto da il 01/08/2020

 
La batosta di Venezia, in cui il Perugia ha perso la salvezza diretta e la faccia, è di quelle che rischiano di fare male, anzi malissimo. I playout sono oramai una realtà e stando così le cose sarà veramente dura pensare di salvarsi: ieri al Penzo si è vista una squadra abulica, incapace di correre e di giocare. Per non dire ingiustificatamente nervosa: Angella si è fatto cacciare a partita finita e si è beccato, come da previsione, due giornate e per tanto la sua stagione è finita. Di male in peggio dunque: bisognerà cercare quella che si prospetta un’autentica impresa e l’importante è che non si tratti di impresa disperata.
 
DUE GIORNI DI RIPOSO – Parlando delle faccende di campo i Grifoni hanno pernottato a Mestre e nel primo pomeriggio hanno ripreso le loro automobili e si sono diretti verso altre destinazioni nel modo più veloce possibile per evitare eventuali contestazioni. Il clima attorno alla sede, completamente deserta, era spettrale, con un silenzio pressoché irreale. Successivamente abbiamo appreso che sono stati concessi due giorni liberi ed il ritrovo è dunque fissato per lunedì. Non è da escludere un nuovo ritiro a Cascia, nell’ultimo tentativo di salvare baracche e burattini.
 
CON QUALE ALLENATORE? – Si fa un gran parlare della guida tecnica. I giocatori hanno la stragrande maggioranza delle colpe per quanto visto ieri, ma il tecnico Massimo Oddo non si è certo dimostrato impeccabile in alcune scelte, ad esempio i tre davanti. Una mossa forse azzardata, visto e considerato che non c’era un centrocampo adeguato a fare filtro. Ma è proprio il modo in cui la sconfitta è arrivata che ha indotto la dirigenza alla riflessione: la sensazione, sempre più marcata, è che in panchina nel doppio spareggio retrocessione non ci sarà più il tecnico abruzzese. Si parla di un ritorno di Serse Cosmi, sotto contratto fino a fine campionato, ma è un’eventualità attualmente molto difficile per tante ragioni. Più probabile che ci si affidi ad un traghettatore. Insomma, tutto può accadere e si prospetta un’altra domenica particolarmente calda.
 
PLAY OUT, LE NUOVE DATE – Il Caso Trapani ha indotto gli organi competenti a modificare, seppur di poco, le date dei playout. L’andata si giocherà il 10 agosto mentre il ritorno è confermato il 14. Il Perugia avrà dunque più di una settimana per rimettersi in sesto: o ci riesce o sono guai.
 
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 01/08/2020.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa