Il notiziario del Grifo: dubbi in tutti i reparti per Giunti
Scritto da Redazione il 14/09/2017Non è servita nemmeno la seduta dell’antivigilia per fare il quadro completo della situazione. Sarà in ogni caso decisiva la rifinitura di domani mattina (ore 11) per cercare di capire chi potrà essere della partita sabato contro il Parma e chi no.
Quel che è certo è anche l’allenamento di oggi, blindatissimo, è stato caratterizzato, tra infortuni e lavori differenziati vari, da poche presenze sul campo. Nessuna novità sostanziale rispetto a ieri, con le assenze dei vari Cerri, Terrani, Colombatto, Del Prete, Belmonte solo per fare qualche nome. Mentre i primi tre dovrebbero far parte regolarmente della lista dei convocati, da escludere o quasi la presenza degli altri due, soprattutto Belmonte, alle prese con guai muscolari. L’entità dello stop deve tuttavia ancora essere definita.
Naturalmente in alto mare la formazione. Di sicuro non cambierà il modulo, ma i dubbi riguardano gli interpreti. Davanti a Rosati tre su quattro difensori sono sicuri: Zanon, Volta e Monaco. Il problema riguarda il terzino sinistro: da quel lato potrebbe agire Pajac, ripetendo il felice esperimento di Cittadella, oppure potrebbe anche essere adattato Bandinelli, che si è ben comportato quando chiamato in causa nei minuti finali del match del Tombolato. Da non trascurare nemmeno l’ipotesi Del Prete sulla corsia mancina (o viceversa) nel caso il capitano recuperasse. Il terzetto di centrocampo non dovrebbe subire variazioni con l’impiego di Bianco, Colombatto e Brighi, mentre infine anche davanti la matassa deve essere sbrogliata: sulla trequarti, a parità di disponibilità, verrebbe preferito Terrani visto che Falco non ha ancora un minutaggio altissimo, mentre di punta si è orientati a schierare Cerri (se recupera) o Di Carmine insieme ad Han.
Siamo ovviamente nel campo delle supposizioni, visto che soltanto domani se ne saprà di più. Il tecnico, nel compiere le scelte, dovrà necessariamente tenere conto del turno infrasettimanale di martedì 19 a Palermo e della sfida già molto attesa di sabato 23 contro il Frosinone. Due occasioni in cui questo Perugia potrà misurare le proprie ambizioni.
Enrico Fanelli – Tifogrifo.com