TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: doppia seduta per i biancorossi. Difficile il recupero di Angella e degli altri acciaccati

Scritto da il 16/04/2025

 
Centottanta minuti e lotta playoff che si fa sempre più serrata. Quattro le squadre in lizza per due posti, visto e considerato che anche l’undicesimo è divenuto idoneo per la qualificazione: Gubbio, Carpi, Pontedera e naturalmente Perugia, una di quelle che attualmente sono attardate. Certo, i risultati dell’ultimo turno poco hanno spostato, ma la sensazione è che soltanto chi fa risultato pieno nelle due partite che mancano possono assicurare il pass per gli spareggi promozione. I biancorossi saranno attesi dalla battaglia dell’Avicor Stadium contro un Campobasso che ancora non ha centrato la salvezza (ma che potrebbe farlo a prescindere dal risultato che maturerà) e servirà una delle migliori prestazioni della stagione per venirne a capo. L’obbiettivo, almeno intermedio, sarà quello di restare in corsa fino all’ultima giornata, che prevede lo scontro diretto contro il Pontedera al Curi.
GIORNATA PIENA – Come da programma i Grifoni hanno svolto una doppia seduta di allenamento a porte chiuse. In mattinata si è lavorato sul sintetico, completamente rimesso a nuovo, nel pomeriggio il “trasferimento” sul terreno in erba naturale, quello centrale. Grande la concentrazione nel gruppo, che ha lavorato per tre ore complessive alla ricerca dell’abito giusto per interrompere un digiuno esterno che dura da troppo tempo.
INFERMERIA, SITUAZIONE INVARIATA – La rosa che affronterà i Lupi, ad eccezione di Francesco Mezzoni, rientrato dalla squalifica, non dovrebbe differire troppo da quella delle ultime uscite. Anche per Gabriele Angella le possibilità sembrano essere ridotte e potrebbe aver chiuso la stagione regolare al pari di Noah LewisCristian Dell’Orco Paolo Bartolomei.
QUALE DIFESA AL MOLINARI? – Le ultime defezioni mettono in condizione Cangelosi di riflettere sul dispositivo da schierare nel giorno di Pasquetta. La prima opzione e la retroguardia a tre, che vedrebbe Riccardi, Plaia e Giraudo (o Leo), con l’inserimento di Yabre sulla corsia mancina; la seconda la difesa a quattro con Mezzoni, Plaia, Riccardi e Giraudo. La caccia alle possibilità è aperta e di tempo ce n’è a sufficienza, occorrerà soltanto attendere.
SI TORNA ALLE NORMALI MODALITA’ – Per domani è prevista un’unica seduta, ovvero alle 11 di mattina con porte che resteranno chiuse.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 16/04/2025.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa