Il notiziario del Grifo: doppia seduta per i biancorossi. C’è Benzar
Scritto da Redazione il 21/01/2020
Contro il Livorno si gioca soltanto lunedì ma Serse Cosmi non ha alcuna intenzione di perdere tempo, tant’è che programma per la giornata odierna una doppia seduta di allenamento a porte aperte.
Di diverso c’è il clima, decisamente più mite rispetto a ieri quando sferzava una tramontana a dir poco fastidiosa, così come il numero dei calciatori in rosa, aumentato di un’unità. Ha iniziato ad allenarsi con i compagni l’ultimo arrivato, Romario Benzar, ventisettenne laterale rumeno, che dopo la firma si è messo a disposizione del tecnico e va a rimpolpare la batteria dei quinti (di destra) di centrocampo.
Entrambe le sessioni sono state incentrate sulla tattica. Quella mattutina, a cui non hanno preso parte Dragomir e Melchiorri, ha visto la squadra svolgere delle partitelle a gruppi, mentre quella pomeridiana, che ha evidenziato anche la presenza dei due calciatori (per il romeno solo differenziato), è stata caratterizzata da esercitazioni sempre a gruppi su fase offensiva e difensiva. Ampio spazio è stato dato infine ai cross dal fondo e rispettive conclusioni in porta. È uscito anzitempo Falzerano ma solo per precauzione.
Si può già intuire quale potrebbe essere la formazione per lunedì. Davanti a Vicario è certo che Cosmi si affiderà, stante la squalifica di Falasco (rischia due giornate), a Rosi, Gyomber (al rientro) e Sgarbi. A centrocampo Mazzocchi è in vantaggio su Benzar sulla destra mentre Carraro verrà riportato al ruolo originario di regista, con le mezzeali Falzerano e Dragomir (ma occhio allo scalpitante Kouan). A sinistra Nzita, dato che Di Chiara è out (il mancino ha ripreso a correre e l’obbiettivo è ripresentarlo verso la fine di febbraio se non prima). Davanti Buonaiuto e Capone si giocano una maglia al fianco di Falcinelli dato che Iemmello è fuori causa per un altro turno.
Il Perugia tornerà ad allenarsi domani pomeriggio alle 15.
Enrico Fanelli-TifoGrifo.com