Il notiziario del Grifo: doppia seduta all’antistadio. Angella e Di Maggio provano ad accelerare
Scritto da Redazione il 28/02/2025Mentre la squadra continua ad allenarsi per la fondamentale sfida di lunedì prossimo contro l’Ascoli si fa un gran parlare, a Pian Di Massiano e non solo, del provvedimento preso dalle autorità in seguito agli incidenti di domenica scorsa in autostrada che ha visto protagonisti i tifosi di Perugia e Lucchese. Per entrambi saranno vietate le trasferte fino al termine del campionato (non è dato sapere se soltanto per la stagione regolare o per gli eventuali playoff e playout). Difficile dire se sia giusto o sbagliato, ma di certo per i biancorossi, in previsione di partite in cui si giocheranno tutto o quasi, un handicap non da poco. Probabilmente la decisione può essere definita, ed in modo del tutto comprensibile, eccessiva perchè andrebbe a penalizzare tutta una tifoseria, soprattutto qualora si fosse fatta chiarezza sull’accaduto. Un’altra parentesi amara di una stagione difficile, che però può essere ancora raddrizzata. Ai giocatori il compito di dimostrarlo senza alcun alibi, già dal match in programma tra tre giorni.
ANCORA FATICA DOPPIA – Come già stabilito tutti in campo sia al mattino che al pomeriggio e a porte chiuse. Gabriele Angella e Luca Di Maggio continuano a svolgere differenziato, mettendo nel mirino la gara dell’8 marzo contro il Milan Futuro dell’ex Oddo, non si segnalano particolari novità. Nulla di grave per Joselito, regolarmente in campo con la squadra.
TORNA LO SCHEMA BASE? – Con il rientro dei difensori è probabile che Cangelosi possa schierare il 4-3-3. Davanti a Gemello potrebbe toccare a Mezzoni, Riccardi, Dell’Orco e Giraudo; centrocampo con Broh, Joselito (o Bartolomei) e Giunti; in attacco è bagarre con Montevago o Seghetti a contendersi un posto come punta centrale e con gli altri ballottaggi Kanoute – Matos e Cisco – Lisi sugli esterni.
IL PROGRAMMA DELL’ANTIVIGILIA – Per domani è in programma un’unica seduta al mattino a porte chiuse con inizio alle ore 11.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com