TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: dopo Rosi è out anche Sgarbi. A Como in campo il modulo con due mediani 

Scritto da il 07/10/2022

Scorre tranquilla l’antivigilia di Como – Perugia malgrado la classifica non lo autorizzasse per nulla. Silvio Baldini in questi giorni ha lavorato soprattutto sull’aspetto psicologico, assai più importante di quello tecnico soprattutto quando c’è una situazione da migliorare. Le potenzialità sono indiscusse: c’è da trovare il modo per farle risaltare e la testa, oramai è chiaro, incide notevolmente su questo.
I biancorossi si sono allenati questo pomeriggio a porte chiuse ed è stata come già evidenziato in precedenza l’ultima seduta prima della partenza per la città lariana, prevista intorno alle 11. Non c’è una buona notizia: oltre ai più volte citati Matos e Rosi (quest’ultimo si è comunque rivisto in campo con il preparatore Valeri) ci sarà anche Filippo Sgarbi ad aggiungersi alla lista dei giocatori indisponibili per questa trasferta. Il difensore, che ha fatto una breve comparsa con scarpe da ginnastica, non ha evidentemente superato il provino previsto e dunque dovrà rimanere a casa. Si punta al recupero per il match successivo contro il Sudtirol, che segnerà la riapertura della curva nord ai tifosi del Grifo.
Baldini, molto probabilmente, confermerà l’intenzione di ricorrere al 4-2-3-1. In porta Gori; i quattro di difesa saranno formati da Paz e Beghetto esterni, Dell’Orco e uno tra Angella (favorito) e Vulikic centrali; Bartolomei e Santoro sono in procinto di fare i mediani, mentre sulla trequarti vanno verso una maglia Lisi, Luperini ed Olivieri. Davanti, come una punta, Samuel Di Carmine.
Domani mattina dunque niente allenamento; probabilmente ci si dedicherà ad un breve scarico una volta giunti in Lombardia. Alle 11 tutti sul pullman, mentre alle 10:30 parlerà alla stampa Baldini alla vigilia di una gara in cui il Perugia è destinato a giocarsi una buona fetta di stagione.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 07/10/2022.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa