Il notiziario del Grifo: domani test per Angella e Ghion. Ballottaggio Kouan – Santoro a centrocampo
Scritto da Redazione il 16/12/2021Il Perugia continua a preparare il derby nella più assoluta tranquillità, soprattutto dopo gli ultimi positivi risultati ottenuti che l’hanno riportato ai margini della zona playoff. Questa mattina si è svolto un allenamento a porte rigorosamente chiuse al Paolo Rossi dove Massimiliano Alvini ha potuto continuare a studiare le contromosse per fermare in particolar modo l’attacco della Ternana, considerato molto temibile e che anche a Venezia, sul terreno di una squadra di categoria superiore, si è fatto rispettare. Conterà però anche l’aspetto psicologico: chi resterà concentrato e freddo ha buone possibilità di portare a casa l’intera posta in palio.
A tre giorni dalla partita più attesa dell’anno filtrano notizie contrastanti dall’infermeria. E’ completamente recuperato Simone Santoro, che spera in extremis di guadagnarsi una maglia da titolare. Verranno effettuati domani gli ultimi controlli per Andrea Ghion e Gabriele Angella, oggi assenti. Sia per il centrocampista che per il capitano si va verso la convocazione, ma non l’utilizzo dal 1′. Non sarà della partita Mirko Carretta, per il quale si tenterà il recupero per Monza nel boxing day, mentre andranno valutate infine le condizioni di Salvatore Burrai, un po’ acciaccato, ma alla fine giocherà.
La formazione è praticamente fatta. La difesa non verrà toccata e giocheranno Sgarbi, Curado e Dell’Orco. A centrocampo gli esterni saranno Falzerano e Lisi mentre in uno dei due ruoli di mezzala (Segre è sicuro del posto) si contenderanno una maglia Kouan e Santoro. L’ivoriano parte avvantaggiato, ma occhio ad eventuali sorpassi all’ultima curva, parlando in gergo automobilistico. In mezzo come detto Burrai. Si chiude con l’attacco, che verrà formato da Matos e De Luca.
Anche per domani mattina è prevista una seduta mattutina a porte chiuse, mentre è confermato che la rifinitura del sabato sarà ancora una volta accessibile al pubblico, che potrà dare gli ultimi incitamenti ai giocatori alla vigilia della partita.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com