Il notiziario del Grifo: domani la verità sulla Nord. Intanto oggi biancorossi al lavoro finalmente a porte aperte
Scritto da Redazione il 26/10/2022Meno quattro a Perugia – Cittadella, match che potrebbe rappresentare uno spartiacque importantissimo, e la prima questione che tiene banco è la seguente: i tifosi, domenica prossima, potranno occupare o meno la Curva Nord? E’ probabile che per domani sia attesa la risposta definitiva. In tale data è previsto il sopralluogo della Commissione di Vigilanza che emetterà il verdetto. Nell’ambiente, dato che si sta lavorando alacremente, si respira cauto ottimismo ma, come abbiamo già riportato precedentemente, non è da escludere un nuovo rinvio, che contribuirebbe a non rasserenare gli animi. Questa volta il maltempo, che a giudizio del Comune aveva rallentato i lavori precedentemente, non c’è stato, ma non resta che attendere ventiquattro ore. Il cuore più caldo della tifoseria spera.
Intanto la preparazione della squadra prosegue. L’antistadio, almeno per il resto della settimana corrente, e alle prese con le operazioni di risemina e dunque ancora una volta la comitiva biancorossa si è spostata al Fioroni di Ellera. Per la prima volta da quando Fabrizio Castori è tornato ad allenare il Grifo è stato possibile per i tifosi e i giornalisti assistere all’allenamento, che era dunque a porte aperte. Esercizi atletici, torello e partitella finale a squadre miste è stato quanto ha offerto il programma di questa giornata.
Contro gli uomini di Gorini, è praticamente certo, non ci saranno Aleandro Rosi e Gabriele Angella, che continuano ad allenarsi in disparte malgrado il reparto difensivo sia ancora piuttosto risicato. Appare dunque difficile che Castori possa tornare a fare affidamento su di loro, almeno a breve termine. Non si è visto nemmeno Marcos Curado, che ha svolto differenziato ma non preoccupa. Assenti anche gli altri infortunati che non saranno della partita, e cioè Andrea Beghetto, Ryder Matos e Jacopo Furlan. Infine, anche se oggi era in campo, non potrà giocare Simone Santoro, squalificato.
Mancano ancora quattro giorni dunque ed appare semplice intuire che in massima parte l’undici iniziale non muterà sostanzialmente rispetto a Reggio. Davanti a Gori, in crescita esponenziale, ci saranno nuovamente Sgarbi, Curado e Dell’Orco; centrocampo con Casasola e Paz laterali, Luperini (candidato a sostituire Santoro), Bartolomei e Iannoni centrali; Melchiorri e Strizzolo davanti.
Da domani il Perugia e sempre di mattina (salvo cambi di programma) tornerà ad allenarsi a porte chiuse.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com