Il notiziario del Grifo: domani il rientro degli ultimi nazionali. Melchiorri ancora fermo ma non preoccupa
Scritto da Redazione il 20/11/2019Non è ancora al completo il gruppo che questa mattina si è ripresentato sul centrale dell’antistadio per proseguire la preparazione in vista di Pordenone. Mancavano ancora Gyomber e Carraro, che proprio ieri sera hanno esaurito gli impegni con le rispettive nazionali: il primo ha mancato la qualificazione ad Euro 2020 di un soffio e disputerà gli spareggi la prossima primavera, il secondo è stato tra i protagonisti del 6-0 inflitto dall’Under 21 azzurra ai pari età dell’Armenia in una partita iniziata in ritardo causa maltempo. Entrambi saranno nuovamente a disposizione di Massimo Oddo a partire da domani.
Passando al capitolo infermeria non era in campo nemmeno oggi Melchiorri, le cui condizioni non preoccupano. È tornato a pieno regime Sgarbi.
La formazione verrà inevitabilmente condizionata dallo stato di forma dei nazionali. Se è risaputa l’importanza di Gyomber al centro della difesa, qualche dubbio in più potrebbe sussistere per Carraro, ieri in campo per 90′. La giornata di domani sarà determinante per dipanare qualsiasi tipo di nodo.
Giovedì e venerdì si lavorerà al mattino e a porte chiuse. Dopo la rifinitura di quest’ultimo giorno la squadra si trasferirà a Udine, dove si giocherà la partita.
Enrico Fanelli-TifoGrifo.com