TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: domani esami per Olivieri. L’attaccante è in dubbio per Cosenza

Scritto da il 30/11/2022

Spira la tramontana sul centrale del Paolo Rossi, ma questo ovviamente non può fermare il Perugia, che guarda con ottimismo alla trasferta di Cosenza. Quella del Marulla sarà soltanto la prima tappa di un mini tour de force che vedrà i Grifoni affrontare giovedì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione, la Spal di Daniele De Rossi al Curi e domenica 11 dicembre contro il Cagliari in trasferta. Tutte queste avversarie sopra menzionate non stanno attraversando il loro miglior periodo e potrebbero rappresentare buone opportunità per muovere ulteriormente la classifica. Anche se, come è stato più volte ricordato, i punti vanno cercati contro tutti a prescindere dal nome della squadra che si ha di fronte. Cosa che i biancorossi, nell’ultimo turno disputato contro il Genoa, hanno interpretato alla perfezione.
CONTRATTEMPI POCO GRADITI – Alla seduta di stamani non ha preso parte, anche se ha fatto una breve comparsa a bordo campo, Marco Olivieri. L’uomo che ha abbattuto il Grifone rossoblù sarà sottoposto domani agli esami strumentali per valutare l’entità del danno subito ieri alla ripresa. Solo dopo questi ultimi si capirà se potrà giocare a Cosenza o meno, ma la sensazione è che l’attaccante marchigiano possa essere in dubbio. Dipenderà se la lesione c’è o meno: in quest’ultimo caso è probabile una certa gestione proprio in virtù degli impegni ravvicinati previsti.
INTENSITA’ AL CENTRO – La squadra ha evidenziato una notevole crescita sul piano fisico oltre che su quello dell’organizzazione di squadra e lo si è visto anche nel corso dell’allenamento odierno a porte aperte, concentrato su alcune partitelle a metà campo e da una parte atletica, e in cui si segnalano il ritorno in gruppo dei giocatori che ieri si erano allenati a parte, mentre Marcos Curado ha svolto in parte differenziato. Resta in palestra Ryder Matos, per il quale servirà del tempo per rivederlo in campo.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Il Perugia tornerà ad allenarsi domani mattina alle ore 11 e potrebbe essere l’ultima volta, per quel che riguarda questa settimana, con la tribunetta accessibile al pubblico. Castori come di consueto vorrà iniziare, in vista di questa delicatissima partita, le prove di formazione lontano da sguardi indiscreti.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 30/11/2022.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa