Il notiziario del Grifo: disputato un match amichevole con la Primavera. Domani torna anche Furlan
Scritto da Redazione il 11/09/2023La serie C è un campionato che non conosce pause, soprattutto in determinati frangenti. E così il Perugia, nemmeno il tempo di dormirci su, è subito tornato al lavoro. La ragione è semplice: venerdì prossimo si rigioca a Ferrara contro la Spal e tale vicinanza con il match disputato ieri ha sconsigliato ai biancorossi il riposo. E’ però opportuno riavvolgere il nastro: con tigna e gioco anche di discreta qualità Angella e compagni hanno tenuto testa per larghi tratti al Pescara, squadra sulla carta più accreditata. Ma ciò che ha colpito è stata la reazione dopo il gol subito: soltanto pochi mesi fa una partita del genere si sarebbe chiusa inesorabilmente con una sconfitta. Alla fine il pareggio è giunto meritato e questo risultato non può che far bene, tenendo ben presente che ci sono delle imperfezioni da limare.
UN TEST PER RICOMINCIARE – Il Perugia ha svolto questa mattina alle 11, a porte aperte, una sgambata con la Primavera di Formisano e, come da previsione, si sono registrati i rientri di Christian Kouan e Simone Santoro, entrambi apparsi ben motivati e utilizzabili sin dal match contro gli estensi. L’ivoriano è stato schierato dall’inizio da Baldini a centrocampo, per il giocatore di Messina c’è stato spazio nella ripresa. Ancora out, ma ancora per poco, Jacopo Furlan: il portiere è alle prese con un problema alla caviglia e tornerà ad allenarsi nella giornata di domani.
I NAZIONALI AL RIENTRO – Non hanno preso parte al test, nemmeno Andrea Bozzolan e Adrian Lickunas, ancora impegnati con le rispettive nazionali. Per il loro rientro bisognerà ancora attendere: l’italiano sarà in città domani ma è da verificare la sua effettiva disponibilità per la seduta di domani pomeriggio; il lituano si riaggregherà al gruppo presumibilmente nella giornata di mercoledì.
LA FORMAZIONE INIZIALE – A scendere in campo per lo più sono stati i giocatori non impiegati contro gli abruzzesi o quelli subentrati. E così Baldini ha optato inizialmente per Abibi in porta; Viti, Morichelli, Dell’Orco e Soule in difesa; Torrasi, Kouan e Bezziccheri a centrocampo; Cudrig, Ebnoutalib e Seghetti in attacco. Nella ripresa qualche cambio con l’ingresso di Santoro e lo spostamento di Dell’Orco sulla corsia mancina.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Martedì il gruppo biancorosso tornerà in campo alle ore 17:30 per continuare a preparare al meglio la trasferta di Ferrara.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com