Il notiziario del Grifo: disco verde per Rosi e Santoro. Per Di Serio si decide in extremis
Scritto da Redazione il 03/03/2023Il programma è stato rispettato fedelmente. Quello di oggi pomeriggio, ovviamente a porte chiuse (come avviene oramai da qualche settimana), è stato l’ultimo allenamento a Pian Di Massiano: già domani di buon mattino il Perugia partirà alla volta di Bolzano per affrontare una delle partite più importanti e difficili di questo scorcio di stagione. Il Sudtirol, partito malissimo come poteva essere prevedibile, è stato plasmato ad immagine e somiglianza di Pierpaolo Bisoli. Se questa squadra è in lotta in pratica per salire direttamente in serie A, dando fastidio a compagini più blasonate quali Bari e Genoa, il merito è soprattutto dell’ex tecnico biancorosso, capace di portare in brevissimo tempo fame, grinta ed organizzazione di gioco. E’ vero che il rendimento casalingo degli altoatesini non rispecchia in pieno quello fuori casa, ma è altrettanto vero che il Druso è inviolato da quando il mister di Porretta Terme si è insediato alla guida del club. Nel calcio c’è sempre una prima volta, chissà che quella di domenica non possa essere quella giusta.
IL QUADRO DELL’ANTIVIGILIA – Nella giornata odierna è arrivata la conferma che salteranno questa partita sicuramente Gabriele Angella ed Emmanuel Ekong, che puntano il successivo match contro la Reggina. Circa Giuseppe Di Serio, che anche oggi non si è allenato, una decisione verrà presa soltanto all’ultimo momento: la sensazione è che sul pullman effettivamente ci possa salire, ma che al massimo sia arruolabile per la panchina. Non sono attesi problemi di sorta per Aleandro Rosi e Simone Santoro, regolarmente in campo: per loro la convocazione è fatto scontato. Ultimo assente Yeferson Paz, che deve scontare un’altra giornata di squalifica, mentre tornano dal castigo Tiago Casasola e Cristian Kouan.
POSSIBILI SCELTE E BALLOTTAGGI – Ricostruire un undici non è semplice, ci proviamo alla nostra maniera. Davanti a Gori sembra certo l’impiego di Sgarbi, Curado e Struna; a centrocampo, c’è un ballottaggio Capezzi – Iannoni, mentre gli altri tre interpreti saranno Casasola, Santoro e Lisi; sulla trequarti solito dubbio Luperini – Kouan alle spalle di Olivieri e uno tra Di Carmine e Matos.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Come detto il Perugia partirà domani mattina molto presto per Bolzano e forse terrà una breve rifinitura sul posto. La tradizionale conferenza stampa pre gara di Castori, di conseguenza, non si terrà.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com