Il notiziario del Grifo: differenziato per Joselito. I tifosi tornano a mobilitarsi
Scritto da Redazione il 03/04/2025Torna la primavera dalle parti di Pian Di Massiano (anche se previsioni alla mano potrebbe non durare molto) e resta alta la temperatura dell’entusiasmo del tifo del Perugia. Il prossimo appuntamento, anche se come è noto la trasferta è vietata, è il Derby dell’Etruria, che vedrà la squadra biancorossa esibirsi ad Arezzo. La gente è molto soddisfatta di come stanno andando le cose negli ultimi quarantacinque giorni avendo potuto ammirare una squadra che con l’arrivo di Vincenzo Cangelosi in panchina sembra davvero aver trovato identità e stabilità. Tant’è che sono arrivate sei partite senza sconfitte (4 vittorie e 2 pareggi), segno di una continuità che né Formisano né Zauli, anche a causa di contingenze varie, non sono mai riusciti a trovare. Morale della favola il discorso salvezza è ormai archiviato e la lotta per un posto ai playoff, che era l’obbiettivo stagionale, è più che mai entrata nel vivo.
I TIFOSI SCENDONO (DI NUOVO) IN CAMPO – Non potranno essere presenti al “Città di Arezzo” per i noti fatti di cronaca, ma i supporters biancorossi, a modo loro, vogliono comunque esserci. E ci saranno sabato mattina alle ore 11, di fronte al Museo del Grifo, per salutare la squadra in partenza per la città toscana. Esattamente come avvenuto prima di Terni. Il match di sabato sera del resto non è molto meno sentito di quello dello scorso 23 marzo ed i gruppi della Nord non vogliono assolutamente mancare.
DAL CAMPO – Il quadro, rispetto ai giorni scorsi, è rimasto invariato, ma un po’ di apprensione si respira per le condizioni di Joselito, che stamattina ha svolto differenziato ed è uscito con le scarpe da ginnastica. Il motivo è una nuova botta ricevuta nel corso della settimana e servirà la giornata di domani per valutare le sue condizioni. Saranno assenti sicuramente lo squalificato Federico Giraudo e gli infortunati Paolo Bartolomei, Gabriele Angella e Noah Lewis.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Per domani è prevista la seduta di rifinitura (ore 11). Alle 12:30 la conferenza stampa del tecnico.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com