TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: difesa di emergenza a Pordenone. Domani Alvini parla alle 12

Scritto da il 19/08/2021

Due giorni all’attesissimo debutto in campionato ed emergenza organico che rientra, ma soltanto in parte. Ci sono giocatori che marcano visita e altri che fortunatamente rientrano, ma la situazione non può essere certamente quella che mister Massimiliano Alvini si attendeva. Il gruppo dal canto suo continua a lavorare con la massima concentrazione e convinzione di poter fare risultato sul campo di un Pordenone deciso ad allestire una squadra che possa soffrire meno rispetto allo scorso anno (è notizia di poco fa quella dell’arrivo di Petriccione, centrocampista ex Lecce e Ternana).
Venendo nel dettaglio, in occasione dell’allenamento a porte chiuse di oggi pomeriggio (e non mattutino, come previsto in un primo momento) sono rientrati in gruppo Dimitrios Sounas e Cristian Kouan, che dunque saranno della gara, mentre erano assenti, e quindi in odore di forfait, Filippo Sgarbi e Marcos Curado, che a causa di noie muscolari non riusciranno presumibilmente a recuperare in tempo. Continuano a lavorare a parte Federico Melchiorri (il quale, restio a scendere di categoria, ha rifiutato la proposta del Siena che ha tesserato nel pomeriggio Paloschi) e Giovanni Di Noia.
Per la formazione sarà decisiva l’immediata vigilia, ma possiamo dire che è certo che la difesa sarà completamente d’emergenza, con Rosi, Angella e Dell’Orco, unici centrali di ruolo a disposizione a parte il primavera Angori. A centrocampo le certezze sono Falzerano e Lisi sulle fasce e Burrai al centro, con Sounas e Santoro che si giocano l’ultimo posto. Davanti Kouan potrebbe giocare trequartista (oppure dirottato in mediana, con l’impiego di Sounas sulla stessa trequarti) dietro Carretta e Murano. Ricordiamo che saranno indisponibili per squalifica Vanbaleghem e Vano.
Domani mattina alle 9:30 il Perugia sarà chiamato a svolgere la rifinitura mentre alle 12 parlerà in conferenza stampa il tecnico Massimiliano Alvini.
Enrico Fanelli – TIfoGrifo.com
Scritto da
il 19/08/2021.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa