Il notiziario del Grifo: Di Carmine tenuto a riposo ma c’è ottimismo. Presente la dirigenza al completo
Scritto da Redazione il 30/05/2018Samuel Di Carmine e un allarme comunque destinato a rientrare. Già ieri c’erano le avvisaglie di questo e stamane se ne è avuta la conferma. Il bomber, malgrado stamani non si sia allenato per questioni precauzionali (nell’allenamento di ieri ha rimediato una lieve contrattura all’adduttore), sarà certamente in campo a Venezia in occasione del preliminare playoff contro la squadra lagunare. Lo staff tecnico ha professato grande ottimismo al riguardo.
Ne consegue che la formazione possa essere quella annunciata: l’unica incertezza riguarda il settore di destra del centrocampo, orfano fino a fine stagione di Mustacchio. A contendersi una maglia Zanon e Buonaiuto, con quest’ultimo in netto vantaggio. In difesa ci saranno Volta, Del Prete e Magnani, mentre il reparto mediano sarà completato da Bianco, Gustafson e Pajac. Diamanti farà la spola il ruolo di trequartista e di mezzala, mentre davanti ovviamente Cerri e Di Carmine.
Malgrado la leggera pioggia erano tutti presenti alla seduta di stamane, svoltasi a porte chiuse, dirigenza compresa. È stato possibile percepire la soddisfazione di quest’ultima circa il lavoro svolto in questi giorni: la squadra è sembrata rigenerata sul piano fisico mentale, ma la risposta la darà come di consueto il rettangolo di gioco.
Domani mattina ultimo allenamento (blindato) in città alle ore 10:30, poi dopo pranzo partenza per il ritiro prepartita in una località ancora sconosciuta. Di certo i Grifoni non si recheranno a Casteldebole per un motivo semplice: Filippo Inzaghi è ad un passo dalla panchina del Bologna e probabilmente si è scelto di cambiare sede per non far trapelare nulla all’attuale mister del Venezia.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com