Il notiziario del Grifo: Di Carmine sta bene, Belmonte torna. Due i possibili scenari di formazione
Scritto da Redazione il 09/03/2017Come da programma il Perugia si è allenato a porte chiuse stamani all’antistadio. Si è iniziato intorno alle 11 con il riscaldamento, seguito poi da esercizi atletici su i campi sintetici e il centrale, per poi passare alle prove di situazioni di gioco e di palle inattive. Niente partitella, a testimonianza che Bucchi vuole nascondere le mosse anti Cittadella. La novità più importante in una mattinata che non ha offerto molti spunti riguarda Samuel Di Carmine, colui che attualmente è senza ombra di dubbio il bomber della squadra. Il numero 10 sta bene dopo la botta presa ieri al piede in precedenza fratturato e sarà pronto alla sfida dell’ex, dove per sua stessa ammissione ci tiene a fare bene. L’altra invece riguarda il rientro in gruppo di Nicola Belmonte, che a due giorni dalla gara apre ufficialmente il toto sistema di gioco. Difesa a tre o a quattro? Ecco le ipotesi:
Qualora dovesse prevalere la prima il terzetto sarebbe composto da Dossena, Volta e Di Chiara, con il centrocampo invece a quattro con Mustacchio, Gnahore, Brighi e Fazzi. Davanti, liberi di svariare, Dezi e Terrani, quest’ultimo in ballottaggio con Guberti, dietro Di Carmine. Ci sentiamo di dire che la probabilità che Bucchi adotti questo tipo di schieramento sia leggermente più alta (55%) visto che Belmonte ha saltato due allenamenti.
Se invece il tecnico avrà intenzione di affidarsi al dispositivo a quattro ecco che Belmonte giocherebbe sulla destra, i centrali sarebbero Volta e Monaco con Di Chiara che occuperebbe la corsia di sinistra. Nessuna variazione a centrocampo con Dezi, Gnahore e Brighi che torna dalla squalifica. Davanti Di Carmine supportato da Mustacchio e Terrani (o Guberti). Qui le probabilità sono leggermente più basse, ma in possibile risalita (45%).
Domattina alle ore 10:30 il gruppo biancorosso sosterrà la rifinitura prima della partenza per il Veneto.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com