Il notiziario del Grifo: Di Carmine sarà a disposizione. Slitta il rientro di Matos
Scritto da Redazione il 17/12/2022Dopo il momentaneo trasferimento ad Ellera per questioni di tenuta del manto erboso, questa mattina il Perugia è tornato ad allenarsi a casa sua, sul centrale del Paolo Rossi. In entrambe le occasioni le aree erano inaccessibili a tifosi e addetti ai lavori, ma era assolutamente comprensibile: il match di lunedì contro un Venezia rivitalizzato dalla cura Vanoli (un pareggio e ben tre vittorie nelle ultime quattro uscite) profuma quasi di ultima spiaggia. Inevitabile che Fabrizio Castori voglia la massima concentrazione e tenga i suoi ragazzi lontano da eventuali “distrazioni”.
Dall’infermeria giungono notizie pressoché buone. Il tecnico, contro i lagunari, potrà contare sull’apporto di Samuel Di Carmine, che ha recuperato dal problema muscolare di cui è rimasto vittima ma il suo impiego dal 1′ è tuttora da valutare. Per quando riguarda invece Ryder Matos si è preferito rimandare il rientro almeno al Boxing Day di Benevento non essendo ancora al 100%. Si dovrà attendere infine il 2023 per Aljaž Struna. Lunedì mancherà anche lo squalificato Yeferson Paz.
Alla luce della situazione sopra descritta la formazione dovrebbe essere la seguente: in difesa nessun cambio, con il trio Sgarbi, Curado e Dell’Orco che non si tocca. A centrocampo a destra ci sarà Casasola, a sinistra Beghetto e al centro Santoro e Bartolomei; soliti ballottaggi in attacco con Kouan che fungerà da trequartista anticipo alle spalle di una coppia di attacco formata verosimilmente da Olivieri e Strizzolo (o Melchiorri). Situazione comunque in divenire, con gli altri attaccanti (Di Serio e Di Carmine) sempre in corsa.
Domani mattina per i biancorossi rifinitura intorno alle 10:30 a porte chiuse, mentre alle 12:15 parlerà in conferenza stampa Fabrizio Castori.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com