TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: Dell’Orco in rampa di lancio. Ecco perché Paz non è stato schierato dall’inizio a Pesaro

Scritto da il 17/04/2024

 
Il Perugia, messa alle spalle non senza rammarico Pesaro, continua ad allenarsi in vista di un appuntamento ininfluente per la classifica (il terzo posto dista nuovamente 5 punti mentre il quarto, complice il risultato del Gubbio, è aritmetico) ma comunque importante e sentito. Domenica alle 16:15 si gioca il “Derby dell’Etruria” contro l’Arezzo e già fioccano tra i tifosi le polemiche per eventuali restrizioni all’indirizzo dei supporters toscani; quel che è importante ritrovare la giusta credibilità dopo averla persa, almeno in parte, al Benelli. C’è da tentare di arrivare miglior quarti dopo aver subito il sorpasso, da parte della Triestina, in questa speciale classifica e questo scontro potrebbe essere l’occasione giusta. C’è infine da vendicare il 2-0 subito all’andata, risultato che costò la panchina a Francesco Baldini e che non è mai stato digerito bene dall’ambiente.
RETROSCENA – Nell’undici iniziale non c’era Yeferson Paz, che oggi non si è allenato. Il colombiano è alle prese con un problema fisico che lo aveva costretto ai box nei giorni precedenti la gara ed è stato inserito a partita in corso per tentare di recuperare il risultato. E’ possibile che il laterale venga preservato in vista dei playoff e non venga convocato per la sfida di domenica. In occasione della seduta di stamani si registra l’uscita anticipata di Edoardo Iannoni a causa dei postumi di un attacco influenzale, che tuttavia non gli aveva impedito di prendere parte alla gara. Per il resto tutti a disposizione..
PRONTO A TORNARE – E’ ancora presto per ipotizzare una formazione, ma quel che appare certo è il ritorno di Cristian Dell’Orco dal 1′, cosa che non era avvenuta a Pesaro a causa del campo sintetico. Per il centrale lodigiano un test probante in vista dei playoff. Cresce la condizione di Youssuph Sylla, che potrebbe anche lui ritrovare una maglia da titolare.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Anche per giovedì è prevista una seduta mattutina alle ore 11 a porte aperte.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 17/04/2024.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa