TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: decretato lo sciogliete le righe. Ripresa il 30 pomeriggio

Scritto da il 23/12/2024

 
Come più volte ribadito non è stato un 2024 ricco di soddisfazioni per il Perugia. Almeno per quanto riguarda l’ambito sportivo. L’ultima tappa è il pari contro la Pianese di Formisano, che avrebbe anche potuto uscire vincitrice dal Curi. Il 2024 è stato anche quello del cambio di proprietà, che magari non ha dato fino a questo momento la scossa sperata. I giudizi però vanno formulati nel medio lungo periodo ed ereditare una situazione pregressa non è facile per nessuno. Qualche passo in avanti sul piano organizzativo e delle infrastrutture è stato fatto, ma ora bisognerà sistemare una volta per tutte la classifica, tutt’altro che soddisfacente. Starà ai direttori intervenire sul mercato a gennaio onde evitare che la situazione si complichi ancora di più. Non sarà facile viste le diverse situazioni contrattuali in essere, ma uno sforzo sicuramente andrà fatto. I ricordi del 2020 e del 2023 ancora bussano alla porta di buona parte dei tifosi biancorossi.
ULTIMA SEDUTA POI BREAK – La squadra si è ritrovata questa mattina all’antistadio per l’ultimo allenamento pre natalizio, che precede un periodo di vacanza non lunghissimo. A differenza della B la serie C si fermerà per due settimane e la ripresa è prevista per il 5 gennaio a Ferrara contro la Spal. Uno scontro diretto assolutamente da non fallire onde evitare di andare ancora più in difficoltà. Le lunghezze di vantaggio sui play out sono 4, troppo poche per stare tranquilli. Al termine della seduta tradizionale scambio di auguri e rompete le righe decretato da Lamberto Zauli.
LE SITUAZIONI DA MONITORARE – Al rientro in campo saranno da valutare le condizioni di Alessandro Seghetti, che dopo soli 3′ dal suo ingresso in campo si è dovuto arrendere. Va anche verificata la disponibilità di Gabriele Angella, che deve recuperare da uno stiramento di primo/secondo grado. Sono attesi in gruppo sia Cristian Dell’Orco che Andrea Cisco, che verranno reinseriti nella lista che permetterà loro di scendere in campo al Mazza.
LA DATA DELLA RIPRESA – Giocatori e staff tecnico trascorreranno una settimana con le rispettive famiglie, per poi tornare al lavoro nel pomeriggio di lunedì 30 dicembre.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 23/12/2024.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa