Il notiziario del Grifo: decretato lo sciogliete le righe dopo la retrocessione
Scritto da Redazione il 20/05/2023Il giorno dopo il crudele verdetto del campo, quanto mai giusto e meritato, ancor più di tre anni fa, la città si risveglia attonita, sotto una pioggia insistente e fastidiosa, che dà l’idea di un clima di tristezza e rassegnazione. Il Perugia, tre anni dopo, è di nuovo in serie C e questa è l’amara realtà con cui fare i conti.
Ci eravamo lasciati ieri con l’inutile 3-2 ai danni del Benevento e con la contestazione piuttosto accesa da parte dei tifosi, che hanno lanciato fumogeni e bombe carta sia dentro che fuori lo stadio, oggi la sede è decisamente vuota. Non ci sono le auto dei giocatori, oggetto anch’esse del sopracitato lancio di petardi, per un semplice motivo: la squadra è ufficialmente in vacanza e non si allenerà più. Al contrario di quanto avviene a Ferrara, dove il presidente della Spal Joe Tacopina ha ordinato allenamenti fino a fine giugno, la società del Perugia ha decretato lo sciogliete le righe. Ci si ritroverà probabilmente a luglio, quando cambieranno parecchi, se non tutti, protagonisti in campo e forse non solo.
Questo il breve comunicato ufficiale con cui il club biancorosso ha di fatto chiuso una delle stagioni più infelici della storia:
“Con la gara di ieri contro il Benevento si è chiuso il programma degli impegni ufficiali dei biancorossi per la stagione 2022/2023 ed è stato decretato il “rompete le righe”.
Poco o nulla da aggiungere dunque: sarà per questa società una lunga estate in cui presumibilmente non si parlerà solo di calcio giocato. Ed è inevitabile, e probabilmente anche giusto, che sia così.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com