TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: da oggi si pensa al Benevento. Rosi in dubbio

Scritto da il 24/02/2022

 
Il tour de force è ancora lontano dall’essere terminato ma una cosa già si può dire: i 10 punti incamerati nelle ultime 4 gare cambiano completamente le prospettive stagionali del Grifo. Sull’Alessandria quint’ultima ci sono 18 punti di vantaggio, per giunta con lo scontro diretto a favore: il primo obbiettivo stagionale è dunque raggiunto ed ora si può pensare concretamente a qualcos’altro. Non era certo scontato che, da neopromossa, questa squadra fosse in questa posizione a questo punto del campionato: si può dunque dire che sia il tecnico Massimiliano Alvini, a cui va un grande applauso, che la società hanno compiuto un’altra grande impresa.
L’importante è che ora i biancorossi non abbassino la guardia e continuino in questo atteggiamento: sabato c’è il Benevento del grande ex Fabio Caserta e servirà quanto meno un risultato positivo per poter continuare a recitare il ruolo di mina vagante dell’alta classifica. Grande concentrazione dunque alla ripresa degli allenamenti, avvenuta stamane dopo lo scarico facoltativo di ieri: Alvini ha dimostrato di non essere pago di quanto ottenuto e si è fatto sentire spesso e volentieri durante le fasi del gioco.
C’era un solo assente, vale a dire Aleandro Rosi, uscito malconcio dal Moccagatta. Si spera di recuperarlo in quanto può essere un’arma importante del reparto difensivo, anche se non lo scopriamo oggi. Differenziato per Salvatore Burrai, che non potrà esserci per squalifica.
Cambia l’avversario, cambia anche la formazione. Come con la Cremonese verrà calata l’artiglieria pesante: la difesa sarà formata da Sgarbi, Angella e Dell’Orco, che torna dalla squalifica; centrocampo con Ferrarini che potrebbe sfilare la maglia da titolare a Falzerano nonostante il gol, Ghion, Santoro (o Kouan) e Lisi, favorito su Beghetto. Davanti possibile conferma per D’Urso alle spalle di Matos e De Luca.
Domani mattina si terrà la rifinitura a porte chiuse, mentre alle 12 parlerà Alvini in conferenza stampa.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 24/02/2022.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa