Il notiziario del Grifo: corsa contro il tempo per la riapertura della Nord. Intanto la squadra inizia a pensare al Cittadella
Scritto da Redazione il 25/10/2022Un successo, quello di Reggio Calabria, assolutamente importante ma che non risolve ancora i problemi. La classifica dice ancora ultimo posto, ma non si può assolutamente trascurare un fatto: che la classifica si sia accorciata. La zona salvezza dista soltanto tre punti e questo sicuramente è un’ottima cosa, impronosticabile soltanto fino a pochi giorni fa. È dunque importante continuare a cavalcare l’onda cercando di ripetersi domenica prossima nel match delle 16:15 contro il Cittadella. Le difficoltà non mancheranno dato che il valore della squadra veneta è noto, ma non ci si può permettere di rallentare il passo.
È doveroso aprire questo notiziario con una vicenda extracampo. Tiene ancora banco, a cinque giorni dalla partita, la questione inerente la Curva Nord. Contro gli uomini di Gorini sarebbe fissata la riapertura, ma è possibile un nuovo slittamento visto che alcune opere a terra non sarebbero ancora state ultimate. Gli operai specializzati però si stanno dando da fare e la sensazione è che questa possa trattarsi di una corsa contro il tempo. Staremo a vedere, ma un nuovo rinvio non sarebbe positivo soprattutto a livello di immagine e per le tempistiche.
Intanto la squadra, dopo il lunedì di riposo, è tornata ad allenarsi. La seduta si è svolta a porte chiuse allo stadio Curi sia per i lavori in corso di svolgimento che per la risemina non ancora completata (ci vorrà almeno un’altra settimana) del centrale dell’antistadio.
Anche oggi non erano con il gruppo Aleandro Rosi e Gabriele Angella, che continuano ad allenarsi a parte con grande dedizione ma non è dato sapere se potranno tornare utili per domenica. Assenti anche gli infortunati Jacopo Furlan, Ryder Matos e Andrea Beghetto. Domenica infine Castori dovrà fare a meno di Simone Santoro, che al Granillo ha ricevuto il doppio giallo ed è stato di conseguenza squalificato per un turno.
Si apre dunque la corsa alla sostituzione: il favorito potrebbe essere Luperini, subentrato nella ripresa quando i biancorossi sono rimasti in dieci ed il cui peso specifico si è subito fatto sentire in un momento così concitato della gara. Per il resto è probabile che il tecnico confermi la fiducia agli stessi undici che hanno riportato tre punti forse inattesi ma assolutamente cercati, voluti e meritati.
Per domani è prevista una seduta mattutina ad Ellera alle ore 11. Da capire se a porte aperte o chiuse.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com