Il notiziario del Grifo: contro la Spal sarà ancora emergenza in difesa. Domani arriva Giraudo
Scritto da Redazione il 28/08/2024Prosegue la preparazione al debutto casalingo di venerdì sera con la Spal, anche se le voci sul cambio di proprietà e su possibili difficoltà emerse nelle ultime ore stanno rimbalzando sui social. C’è chi parla di closing rimandato di un mese, ma c’è anche chi fa capire che la trattativa è saltata del tutto. Chiaro, fino a che non viene emessa una nota o una delle due parti non esce allo scoperto in maniera decisa tutti gli scenari sono possibili, con annessa incertezza da parte dei tifosi che da tempo auspicano una svolta. C’è però da pensare al campo e Alessandro Vittorio Formisano cerca il più possibile di tenere la squadra isolata sia dal discorso societario che da quello di mercato, facendo allenare la squadra a porte chiuse. Il tecnico è consapevole di poter avere una rosa diversa anche nei minuti antecedenti la partita, aspetto come già evidenziato meritevole di riflessione da parte dei vertici del calcio. Una settimana dunque un po’ anomala che si spera si chiuda in maniera positiva per i colori biancorossi.
DIFESA ANCORA D’EMERGENZA – Svaniscono le possibilità di vedere in campo Mouhamed Souarè, che oggi non era in campo e dunque non sarà a disposizione. La sua assenza si aggiunge a quelle già previste di Silvio Squarzoni e Cristian Dell’Orco, quest’ultimo operato al menisco con tanto di bollettino medico. Davvero incredibile come la sfortuna si possa accanire su questo giocatore. Malgrado le voci che affermano che non venga tesserato era presente anche oggi Mislav Matic, per il quale non è stata ancora presa una decisione ufficiale.
ARRIVANO I RINFORZI – Formisano da domani potrà contare sull’apporto di Federico Giraudo, che approderà in biancorosso dopo l’esperienza in B con il Cittadella. Classe 1998 e svincolato, il giocatore prodotto delle giovanili del Torino, occuperà la corsia mancina. Il suo arrivo è previsto nelle prossime ore.
FLEBILI SPERANZE – Sarà difficile vedere in campo anche Alessandro Seghetti, che oggi ha svolto un provino con esito non molto confortante. Decisive le prossime ventiquattro ore. Out del tutto Francesco Lisi.
ANCORA IN CAMPO AL POMERIGGIO – Il Grifo anche domani si allenerà alle ore 17 e a porte chiuse.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com