Il notiziario del Grifo: consiglio di Lega in corso, stop al campionato già in serata? Intanto la squadra prova a pensare all’Ascoli
Scritto da Redazione il 09/03/2020
In casa Perugia, dopo il ritorno alla vittoria, si tenta, non senza le prevedibili difficoltà, a pensare alla prossima partita, quella in trasferta contro l’Ascoli. Se ovviamente si giocherà. La questione è attualmente al vaglio del consiglio di Lega, che si sta svolgendo proprio in questi minuti in conference call: i pochissimi tifosi presenti avranno notato il presidente Massimiliano Santopadre uscire dal campo attaccato al suo cellulare, segno che queste sono ore davvero febbrili. È possibile che lo stop al campionato, paventato e richiesto da più parti, arrivi già in serata. Non resta che attendere, anche se la strada verso il blocco della cadetteria (e non solo) è inevitabilmente tracciato.
Difficile parlare di calcio in questa situazione, ma proviamo a farlo alla nostra maniera. Questo pomeriggio, a porte rigorosamente chiuse, il Perugia si è ritrovato per preparare l’ipotetica sfida del Del Duca. Si è lavorato con la squadra divisa in due gruppi: il primo composto da chi ha giocato, il secondo da chi non è sceso in campo o dai subentrati a gara in corso. Differenziato per Leandro Greco, uscito in anticipo, comunque squalificato (al pari del terzo portiere Albertoni, espulso dalla panchina nel concitato finale), tutti regolarmente al lavoro gli altri eccetto gli infortunati di lungo corso.
Per domani è in programma una seduta mattutina, ma anche qui c’è un punto interrogativo grosso come una casa. Non resta solo che attenersi alle disposizioni degli organi competenti.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com