Il notiziario del Grifo: con l’Ascoli biancorossi “spuntati”?
Scritto da Redazione il 30/08/2018Le ultime notizie provenienti da Pian di Massiano hanno messo un po’ di agitazione ai tifosi. Motivo? L’attacco, al cospetto dell’Ascoli, potrebbe essere per così dire “spuntato”. Dopo gli infortuni accusati ieri da Vido (botta ad un piede), e Han (affaticamento). Dei due è più probabile, almeno sulla carta, che possa recuperare il secondo, ma lo staff evita accuratamente di sbilanciarsi. A preoccupare di più è ovviamente l’azzurrino, che è stato costretto ad uscire con la barella mobile. Entrambi non hanno preso parte nemmeno all’allenamento di questo pomeriggio, svoltosi a porte aperte.
Per il resto l’infermeria si svuota: Raffaele Bianco ha lavorato a pieno regime con i compagni, al pari di Felicioli. Sia il capitano che il laterale sinistro sono ampiamente abili e arruolabili per la sfida ai marchigiani. Monaco si è rivisto ma si è limitato ad un differenziato.
Lavoro abbastanza intenso svolto all’antistadio dai Grifoni: dopo un breve richiamo atletico si passa subito ad esercizi di scambi nello stretto e poi a delle partitelle a tema. Infine, li giocatori sono stati mandati negli spogliatoi al termine di una sfida di calci di rigore.
È chiaro che le possibili defezioni potrebbero influenzare le scelte di formazione del tecnico. Si profila infatti una vera e propria emergenza in avanti, con i soli Bianchimano e Melchiorri a dispozione, almeno fino ad oggi. A centrocampo i dubbi riguardano i quinti: a destra il ballottaggio è tra Mustacchio e Mazzocchi, con quest’ultimo in vantaggio, mentre a sinistra potrebbe toccare a Falasco. In mezzo conferme per Moscati, Bianco e Verre. In difesa è in procinto di fare il suo esordio El Yamiq, insieme a Ngawa e Cremonesi.
Il Perugia tornerà ad allenarsi domani mattina e sicuramente ne sapremo di più per quanto riguarda le condizioni degli infortunati. Probabile che, con l’approssimarsi della gara, le porte vengano chiuse al pubblico.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com