Il notiziario del Grifo: con la Recanatese saranno indisponibili solo Dell’Orco e Vulikic. Anche domani niente conferenza pre gara
Scritto da Redazione il 29/02/2024Come previsto prosegue lontano da occhi indiscreti la preparazione al match di sabato prossimo contro la Recanatese. Per il Perugia sarà l’ultimo vero tour de force della regular season: dopo l’ex squadra di Giovanni Pagliari sarà la volta della trasferta di Chiavari (martedì 5 marzo), ed infine del match casalingo contro l’Ancona sabato 9 marzo alle ore 16:15. Soprattutto contro i dorici saranno molte le motivazioni in quanto questi ultimi sono stati i primi ad aver battuto i biancorossi in campionato, ma ovviamente il focus è rivolto alla sfida ai leopardiani. La corsa andrà fatta sulla Carrarese terza della classe ed è superfluo aggiungere che andranno totalizzati più punti possibili. Ovviamente pensando gara per gara. Quella di oggi era la giornata di antivigilia in cui spesso si fa il punto della situazione: e le novità, in buona parte positive, ci sono.
FINE DELL’EMERGENZA – Alessandro Vittorio Formisano può sorridere: contro i giallorossi marchigiani non saranno poche le possibilità di scelta. Soltanto Cristian Dell’Orco e Stipe Vulikic non figureranno tra i convocati, mentre i vari Matteo Polizzi, Gabriele Angella, Andrea Bozzolan, Federico Ricci e Noah Lewis saranno regolarmente a disposizione. Torna anche Federico Vasquez, che dopo due mesi di calvario andrà in panchina, così come lo squalificato Christian Kouan.
POSSIBILE UNDICI – Davanti ad Adamonis Formisano potrebbe schierare il rientrante Angella al centro con i braccetti Mezzoni e Lewis; Paz, Torrasi, Iannoni (o Agosti) e Lisi (o Cancellieri) formeranno la cerniera di centrocampo. Kouan parte in vantaggio su Ricci per un posto sulla trequarti alle spalle di Sylla e Seghetti.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Il Perugia effettuerà la rifinitura domani mattina alle 11 a porte chiuse, mentre nuovamente la conferenza stampa pre gara del tecnico non ci sarà. Nessun silenzio stampa visto che nel dopo partita il tecnico parlerà regolarmente, solo una decisione comune presa per mantenere alta la concentrazione.
Enrico Fanelli – TIfoGrifo.com