Il notiziario del Grifo: con il Palermo senza la Gradinata. Struna unico indisponibile
Scritto da Redazione il 10/01/2023
Il Perugia dovrà fare a meno del supporto del pubblico della Gradinata. Il settore, detto anche Tribuna Est, verrà chiuso con effetto immediato perché ritenuto inagibile. Sicuramente non una notizia positiva in un momento in cui ci sarebbe bisogno di un pubblico ancora più numeroso in previsione di uno scontro diretto importantissimo in programma tra soli quattro giorni. Anche la società ha confermato il tutto nella seguente nota:
“A seguito delle verifiche effettuate dalla Commissione Provinciale di Vigilanza AC Perugia Calcio comunica che a partire dalla gara Perugia-Palermo il settore “Tribuna Est/Gradinata” rimarrà chiuso fino a nuove disposizioni.
Scusandoci per il disagio arrecato e per venire incontro alle esigenze dei nostri tifosi informiamo quanto segue:
tutti gli abbonati al settore “Tribuna Est/Gradinata” potranno usufruire del settore Tribuna Laterale coperta e dovranno presentarsi in biglietteria (muniti di abbonamento) dove gli verrà assegnato il nuovo posto (l’orario di apertura biglietteria verrà comunicato successivamente);
il prezzo del biglietto della singola partita per il settore Tribuna Ovest passerà da 30 a 23 euro, il ridotto (Donne/ Under 14/ Over 65/ disabili 75%) sarà di 18 euro“.
TESTA AL CAMPO – La squadra dal canto suo resta concentrata sulla preparazione al match contro il Palermo e si allena a porte chiuse. Si segnala il ritorno in gruppo di Andrea Beghetto, che contenderà a Lisi un posto sull’out di sinistra. L’unico indisponibile sarà Aljaz Struna: il difensore sloveno, per quanto siamo stati in grado di apprendere, non ci sarà nemmeno nel turno successivo a Parma. Si punta a riaverlo a disposizione nel match di Bari del prossimo 28 gennaio.
CAMBIERA’ POCO – Castori, che non avrà più a disposizione Luca Strizzolo, il cui prestito con la Cremonese è stato risolto anticipatamente, potrebbe essere non orientato a cambiare molto. In difesa potrebbe rivedersi Curado con Sgarbi e Dell’Orco; centrocampo con Casasola e Lisi esterni, Bartolomei e Santoro centrali; Kouan dietro Olivieri e Di Carmine (o Di Serio). Verrà convocato sicuramente anche Matos, ma senza i 90′ nelle gambe.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Non cambia lo spartito: il Perugia si allenerà ancora in orario mattutino e a porte chiuse (ore 11).
Enrico Fanelli- TifoGrifo.com