Il notiziario del Grifo: con il Gubbio restano ancora in dubbio in due. Oggi doppia seduta
Scritto da Redazione il 17/11/2020
Nonostante si sia tornati in settimana tipo non c’è stato l’auspicato riposo per il Perugia, che già ieri mattina, dopo aver effettuato i tamponi (risultati poi tutti negativi per quanto riguarda i calciatori), hanno svolto una sgambata leggera. La giornata odierna invece è stata dedicata ad una doppia seduta e si è dunque iniziato a preparare il derby di sabato pomeriggio (non più sera dopo il cambio di orario) contro il Gubbio. I biancorossi, malgrado la lunga striscia positiva, sono costretti a rincorrere e non possono permettersi passi falsi. Nel corso di questo pomeriggio infatti è stata resa nota la sentenza del giudice sportivo che ha decretato la vittoria a tavolino del Sudtirol a scapito dell’Imolese per un guasto all’impianto di illuminazione dello stadio di quest’ultima: il Grifo di conseguenza si trova retrocesso al terzo posto.
In mattinata la squadra è stata divisa in due gruppi, che si sono alternati tra campo e palestra, mentre il pomeriggio è stata la volta della tattica.
Il tecnico Fabio Caserta contro la formazione di Torrente potrà contare su ulteriori recuperi. Il primo è quello di Crialese, che ha svolto differenziato e a breve potrebbe tornare ad allenarsi con la squadra. La settimana piena farebbe bene anche a Kouan, Burrai, Minesso ed Elia, che potrebbero raggiungere il top della forma o quasi, mentre qualche dubbio persiste ancora circa l’utilizzo di Negro e Murano. Tra i due colui che ha le maggiori chance di farcela è l’attaccante, che oggi ha ripreso a correre. Saranno decisive le prossime 36-48 ore.
Abbiamo appreso infine parte del programma fino a sabato. Domani e giovedì i Grifoni si alleneranno al mattino, e lo stesso dovrebbe avvenire, salvo diverse comunicazioni, venerdì, vigilia della sfida.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com