Il notiziario del Grifo: chiusa la quarta settimana di lavoro. Gruppo al completo da lunedì
Scritto da Redazione il 13/06/2020
Finalmente il conto alla rovescia può iniziare. Ieri è stata la volta della Coppa Italia, e tra una settimana, ad eccezione dell’appendice di mercoledì 17 quando si disputerà il recupero tra Ascoli e Cremonese, sarà anche la volta della serie B. Il calendario, nella sua quasi totalità, è stato ufficializzato nella mattinata di ieri e dunque Serse Cosmi ed i suoi collaboratori potranno programmare il lavoro da svolgere con maggiore serenità.
Un sabato iniziato molto presto per i biancorossi, che nella primissima mattinata si sono sottoposti ai test sierologici, nell’ambito di uno stretto monitoraggio della salute degli atleti stessi. Il fatto che non ci siano comunicazioni in merito, almeno fino a questo momento (ci saranno solo in caso di malaugurato caso di positività) lascia pensare che tutto stia procedendo per il meglio. Senza contare il fatto che la quarantena di squadra è stata annullata: andrà dunque in isolamento solo il calciatore interessato e questo dovrebbe dare maggiori garanzie sul regolare svolgimento dei campionati. Ancora al vaglio la questione dei prestiti e dei contratti in scadenza: si auspica che venga trovata una soluzione massimo prima della fine del mese.
Sul fronte infortuni non si registrano novità particolari. Sono ancora alle prese con le terapie Mazzocchi e Rajkovic, che rientreranno in gruppo la prossima settimana. Qualche piccolo acciacco per Falzerano che però non preoccupa assolutamente. Cosmi può dunque essere fiducioso sul fatto di poter lavorare con l’organico al completo nei giorni antecedenti il match del Del Duca.
Il Perugia domani osserverà una giornata di riposo che rappresenta di fatto il termine della quarta settimana di lavoro, mentre tornerà ad allenarsi lunedì in orario pomeridiano. È probabile che anche nei giorni successivi si prosegua su questa strada nel tentativo di abituare il più possibile i giocatori al clima che li attende dal 21 in poi.
Enrico Fanelli -TifoGrifo.com