Il notiziario del Grifo: chiusa la prima settimana del nuovo anno. Lisi parzialmente in gruppo, Strizzolo con la valigia pronta
Scritto da Redazione il 08/01/2023La prima settimana di lavoro del 2023 va in archivio con una seduta mattutina a porte aperte, l’ultima prima della ripresa del campionato. Quanto accadrà invece nei prossimi giorni suonerà un po’ come una fine dei privilegi per stampa e tifosi: gli allenamenti della prossima settimana si svolgeranno tutti a cancelli chiusi. L’ambiente è consapevole dell’importanza della partita e il tecnico Fabrizio Castori ci tiene a mantenere la concentrazione alta. Sono stati giorni parecchio intensi per i biancorossi, che hanno per lo più lavorato sul mantenimento ed il miglioramento della condizione fisica, già molto elevata prima della sosta. Su questo si vuole puntare principalmente per continuare a cavalcare l’onda derivata dalle due vittorie consecutive contro Venezia e Benevento.
SITUAZIONE INVARIATA – Come nei giorni scorsi sono saliti al campo, sotto l’attenta supervisione del preparatore Valeri e a seduta già terminata, Andrea Beghetto, che presto si dovrebbe rivedere in gruppo, ed Aljaz Struna, che proverà a rientrare a Parma. Ha lavorato parzialmente con i compagni Francesco Lisi, bomber inatteso di queste ultime uscite, che non è assolutamente in dubbio.
IN PARTENZA – Capitolo a parte va riservato a Luca Strizzolo. L’attaccante, preso in prestito dalla Cremonese, oggi si è regolarmente allenato ma con molta probabilità quella di oggi è stata l’ultima sua giornata a Perugia. Il Modena ha vinto la concorrenza del Sudtirol e lo prenderà dalla Cremonese, squadra che attualmente ne detiene il cartellino. Strizzolo (15 presenze e tre reti il suo bottino) ritroverà Attilio Tesser, che lo ha già allenato a Pordenone. Scelta difficile la sua, ma di fronte alla volontà di essere maggiormente impiegato i biancorossi non hanno potuto fare altro che abdicare.
A TAPPE FORZATE – Nessun riposo per i Grifoni, come già scritto in precedenza. Già da domani mattina, alle ore 11, si tornerà in campo per il primo allenamento della settimana che porterà al match contro il Palermo. Le porte saranno chiuse, sia in questa occasione che in tutte le altre che precederanno questo importante appuntamento.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com