Il notiziario del Grifo: c’è rabbia e rassegnazione post derby. Infermeria: Sgarbi più serio del previsto, Falzerano ci prova
Scritto da Redazione il 18/03/2021Il Gubbio vince il derby umbro dopo oltre 70 anni e il malcontento della piazza stamattina a Pian di Massiano era particolarmente percepibile. Erano circa una ventina i sostenitori che hanno atteso che la squadra uscisse dal cancello spogliatoi probabilmente per un confronto civile, ma invano. Sia i calciatori che i tecnici sono rimasti in palestra a svolgere lavoro di scarico: in campo c’erano soltanto i due portieri di riserva Bocci e Minelli. Quello di ieri è un ko destinato a lasciare il segno: più che mai opportuno ricompattarsi utilizzando un po’ tutti i metodi, onde evitare che anche il secondo posto possa sfumare.
E dall’infermeria purtroppo non arrivano buone notizie. Per Filippo Sgarbi il problema è più serio del previsto. Il difensore, come recita il bollettino medico diffuso in tarda mattinata, “ha riportato nella partita contro il Carpi un trauma distorsivo-contusivo con interessamento capsulo-legamentoso mediale della caviglia sinistra ed è stato visitato ieri mattina dal prof. Giuliano Cerulli“. Il rientro dunque appare ancora lontano e il rischio che per lui la stagione regolare possa essere compromessa c’è. Almeno due – tre settimane di stop invece per Carlo Crialese, i cui esami hanno evidenziato “una lesione muscolare di basso grado del muscolo semimembranoso destro“. Insomma, una situazione non facile, che potrebbe tuttavia divenire meno pesante con il possibile rientro di Marcello Falzerano, che si è recato sul campo centrale insieme ad un preparatore atletico per svolgere delle ripetute. Le condizioni del giocatore, fermo dalla sfida di Padova, sono in miglioramento e qualora domani si allenasse con il gruppo potrebbe essere convocato per la prossima partita.
Domenica arriva dunque il Sudtirol per il lunch match e bisognerà dunque riprendere la marcia, possibilmente mostrando un atteggiamento diverso. Ci sarà anche Salvatore Monaco, che ha scontato la squalifica e riprenderà il suo posto accanto ad Angella. A centrocampo possibile il ritorno di Burrai dopo tre esclusioni consecutive dal 1′ (anche se i problemi fisici hanno inciso in questo), mentre Caserta dovrà decidere se continuare a schierare Elia terzino oppure riportarlo nei tre davanti.
Si vedrà a partire da domani mattina quando, dopo i tamponi dell’antivigilia, la squadra riprenderà ad allenarsi.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com