Il notiziario del Grifo: c’è anche Rosi a supportare i compagni. Formazione, due i ballottaggi previsti
Scritto da Redazione il 05/03/2021
La parola d’ordine in questo momento è unità. Lo ha dimostrato ieri la dirigenza, presidente Santopadre in testa, oggi ha voluto fare altrettanto anche Aleandro Rosi, dall’alto della sua esperienza. Il difensore del Grifo, rimasto vittima di un problema muscolare che lo restituirà agli impegni agonistici non prima di due – tre settimane, ha seguito ai bordi del campo la seduta di stamane (preceduta dall’effettuazione dei tamponi) per stare vicino ai compagni. Un gesto di grande maturità e intelligenza di un giocatore che, sebbene fosse stato privato della fascia di capitano, ha dimostrato di sentirsi ancora tale. Questo sicuramente è lo spirito giusto per poter raggiungere quei risultati che tutto l’ambiente da tempo auspica.
Tutta la squadra però continua ad essere carica e concentrata. Soltanto Stefano Negro, alle prese con la convalescenza dopo l’intervento al menisco, e il lungodegente Amara Konate erano assenti. Tutti a disposizione gli altri, naturalmente con grande voglia di essere della partita e di mettere in difficoltà l’allenatore nelle sue scelte.
Che potrebbero essere tuttavia definite per nove undicesimi: due infatti i ballottaggi previsti, vale a dire Di Noia – Kouan per il centrocampo (70% – 30%) e Falzerano – Minesso per l’attacco (60% – 40%). Per il resto in porta ci sarà Fulignati, mentre in difesa Cancellotti, Angella, Sgarbi e Favalli. A centrocampo gli altri due posti saranno appannaggio di Burrai e Sounas, davanti Melchiorri sarà assistito da Elia e appunto uno tra Falzerano (favorito) e Minesso.
Domani alle 10:30 parlerà Caserta, mentre a seguire verrà svolta la rifinitura. Nel pomeriggio partenza per il Veneto.
Enrico Fanelli -TifoGrfio.com