Il notiziario del Grifo: Castori spera in due recuperi per sabato. Possibili mosse a sorpresa in formazione
Scritto da Redazione il 08/03/2023Per il Perugia quella di oggi è stata una giornata piuttosto impegnativa, iniziata intorno a mezzogiorno. Per quell’ora Massimiliano Santopadre ha convocato quasi inaspettatamente una conferenza stampa per smentire il fatto che Fabrizio Castori sia in discussione qualora non arrivi la vittoria contro una Reggina in piena crisi. Parole forti quelle del presidente, che ancora una volta ha richiamato all’unità e alla compattezza, invitando l’ambiente ad andare oltre a quanto scritto da alcuni organi di stampa. Del resto, diciamocelo chiaramente, poco senso avrebbe un nuovo cambio di allenatore: molte cose, ed è stato detto e ribadito più volte, sono cambiate da quando il tecnico di San Severino Marche ha rimesso piede sulla panchina biancorossa, in primis la classifica: da ultimi e staccati a sestultimi, fuori addirittura dalla zona playout, cosa tutt’altra che scontata. Poi è vero, si è andati incontro ad un rallentamento ma non tale da giustificare certe voci. Chiaro che contro gli amaranto non si potrà sbagliare, ma è altrettanto importante creare il giusto clima attorno alla squadra.
SPERANZA PER DUE – Non è un mistero che si stia cercando in tutti i modi di recuperare Giuseppe Di Serio, ma si cerca addirittura di raddoppiare. Si cercherà di mettere a disposizione del tecnico anche Gabriele Angella data la nota emergenza difensiva. I due hanno svolto lavoro differenziato in mattinata con il preparatore Valeri e le sensazioni sarebbero positive. Nel pomeriggio, quando si è svolta cioè la seduta programmata (a porte chiuse), hanno lavorato a parte i vari Aljaz Struna, Marco Olivieri e Stefano Gori senza tuttavia destare grandi preoccupazioni.
DIFESA OBBLIGATA? NON E’ DETTA – I tre centrali a disposizione sono dunque Sgarbi, Struna e Vulikic, indiziati logicamente a giocare dall’inizio. C’è però una seconda soluzione, che dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) rappresentare un ripiego e cioè l’impiego di Paz come braccetto di sinistra. Ovviamente è solo un’ipotesi, vediamo se Angella sarà recuperato e rischiato.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Il Perugia tornerà in campo alle ore 11 di mattina ovviamente a porte chiuse.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com