TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: Castori ritrova Dell’Orco e Strizzolo. Verso la conferma degli undici di Modena

Scritto da il 24/11/2022


Il periodo di assenza di impegni agonistici, mentre il mondiale è in corso di svolgimento in Qatar con tutte le inevitabili polemiche che si susseguono, sta per terminare ed il Perugia inizia a mettere a punto gli ultimi particolari. Mancano 72 ore al difficile match contro un Genoa che soltanto a guardare i giocatori che annovera in rosa può far tremare i polsi a chiunque ma che allo stesso tempo, come più volte sottolineato, non sta attraversando il suo miglior momento da quando la stagione ha preso avvio. I liguri vogliono però il riscatto per non perdere contatto con le posizioni che contano, i biancorossi non possono permettersi nuovi passi falsi per riavvicinare quantomeno i playout. Ne consegue che sarà una partita intensa e combattuta in cui la differenza di valori tecnici si vedrà poco o nulla e bisognerà tirare fuori davvero tutte le risorse a propria disposizione. 
 
ESODO ROSSOBLU’ – A complicare ulteriormente il match potrebbe essere il fatto che la squadra genovese sarà seguita in massa dai propri tifosi. Manca ancora l’ufficialità che potrebbe scaturire dalla riunione del Gos in programma oggi, ma si calcola che possano essere oltre 2000 i tifosi genoani, che di norma si spostano in tanti ovunque, ad essere presenti al Curi. 1125 sono già certi ma la richiesta è stata di almeno il doppio dei biglietti: è probabile che il resto dei supporters siano sistemati in tribuna coperta o al più in gradinata. 
 
L’INFERMERIA SI SVUOTA – Le notizie più attese arrivano dal fronte infortunati. Se è vero che mancheranno ancora Aljaz Struna e Ryder Matos, Fabrizio Castori potrà contare, salvo complicazioni dell’ultima ora, sia su Cristian Dell’Orco che su Luca Strizzolo. Entrambi si sono allenati con il gruppo e viaggiano verso il completo recupero. Si attendono importanti conferme nella giornata di domani, quella di antivigilia.
 
POSSIBILE UNDICI DI PARTENZA – A questo punto l’impiego dell’ex Spezia e Sassuolo sembra scontato nella difesa a tre composta anche da Sgarbi e Curado. A centrocampo si va verso la conferma in blocco degli uomini di Modena, cioè Casasola, Santoro, Bartolomei, Kouan e Beghetto. Davanti i favoriti sono Melchiorri e Di Carmine, con Strizzolo ad insidiare il primo se dimostrerà di essere in buona condizione. Rispetto al match del Braglia ecco dunque che cambierebbe poco o nulla.
 
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Il Perugia tornerà ad allenarsi domattina alle ore 11 con le porte che rimarranno chiuse al pubblico, come del resto accaduto oggi. 

Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

Scritto da
il 24/11/2022.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa