Il notiziario del Grifo: Castori recupera Paz e Rosi. C’è anche Cancellieri
Scritto da Redazione il 02/02/2023Il quadro finalmente si è completato. Con l’arrivo di Damiano Cancellieri, che in occasione dell’allenamento di stamani a porte chiuse ha avuto la prima presa di contatto con la sua nuova realtà (foto). Toccherà anche a lui presidiare la corsia di sinistra data la partenza di Beghetto, che non considerato al meglio da Castori ha optato per il trasferimento in altri lidi. Non è un calciatore reclamizzato, come poteva esserlo di più Czyborra (alla fine rimasto a Genova), ma sicuramente funzionale al gioco del tecnico di San Severino Marche, che ha voluto puntare su elementi che hanno fame e voglia di emergere, oltre che qualità improntate alla corsa. Oggi, dato che la seduta non era accessibile al pubblico, non è stato possibile scoprirne le caratteristiche, sarà sicuramente possibile farlo nei prossimi giorni.
L’INFERMERIA INIZIA A SVUOTARSI – Le notizie provenienti dal fronte infortuni sono piuttosto buone. Out Marco Olivieri, rimasto vittima di una distorsione al ginocchio non particolarmente seria (salterà sicuramente il Brescia e forse l’Ascoli per poi tornare nel derby del 18 febbraio), mentre sono recuperati Aleandro Rosi, che a questo punto si candida per giocare dall’inizio al posto dello squalificato Dell’Orco, e Yeferson Paz, regolarmente in gruppo. Non è escluso che possa strappare una convocazione anche Aljaz Struna, che ha riassaggiato in parte il lavoro con i compagni, anche se in questo caso ci si andrà con i piedi di piombo. Lo staff medico continua a professare prudenza e non cambierà linea di pensiero.
POSSIBILE UNDICI – Data per scontata la presenza di Rosi, sarà lui a giocare nei tre di difesa con Sgarbi e Curado. A centrocampo non dovrebbero esserci sorprese con Santoro e Bartolomei al centro (ma occhio a Iannoni, che al San Nicola ha davvero ben figurato), Casasola e Lisi sulle fasce; Luperini sulla trequarti dovrebbe spuntarla su Kouan, mentre i favoriti per giocare in attacco sono Di Carmine e Di Serio.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Il Perugia tornerà in campo domani mattina alle 11 per la classica seduta di rifinitura, mentre a seguire ci sarà la conferenza stampa pre gara di Castori.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com