Il notiziario del Grifo: Castori lavora sul pressing e sull’intensità. Da domani porte chiuse
Scritto da Redazione il 10/08/2022Torna il sole a Pian di Massiano così come torna il caldo, per fortuna di gran lunga sopportabile rispetto a qualche giorno fa ed il Perugia va di corsa verso l’esordio nel campionato di serie B, l’ottavo dell’era Santopadre. La cosa ovviamente è ben accolta dai giocatori, che possono così seguire al meglio e con meno fatica del previsto il menù proposto da Fabrizio Castori: tanto pressing sulla difesa avversaria e intensità notevole. Sono queste due qualità importanti, al netto della rosa ancora da completare, che potrebbero permettere ai biancorossi di uscire dal Barbera con dei punti.
A rendere ottimisti ci si mette l’infermeria, che seppur lentamente inizia a svuotarsi. In occasione della seduta di stamani a porte aperte si sono allenati regolarmente Gabriele Angella, Marco Olivieri e Cristian Dell’Orco, che tornano dunque a disposizione; restano out, differenziato per loro, Aleandro Rosi, Simone Santoro e Ryder Matos.
Capitolo a parte invece per Michele Vano e Gianluca Di Chiara, due giocatori in uscita. Il primo ha lavorato a parte, il secondo assente dato che la trattativa per riportarlo alla Reggina è in fase avanzata. Andrea Ghion infine, che appare vicino al Pescara, era regolarmente in campo.
Il tecnico, durante la seduta, ha iniziato a fare alcune prove di formazione e a rivestire un certo interesse era la posizione di Dell’Orco, schierato come quinto a sinistra. Soluzione non certo da escludere qualora il tecnico dovesse decidere di impiegare nei tre di difesa Sgarbi, Angella e Curado. A centrocampo previsto il ritorno di Kouan come mezzala (anche se Lisi potrebbe avere delle chance di essere riproposto in questo ruolo) assieme a Vulic e Iannoni, a destra Casasola. Davanti si va verso quella che potrebbe essere una certezza, vale a dire il tandem Melchiorri – Olivieri.
Il Perugia tornerà ad allenarsi domani alle 18 a porte chiuse, così come non sarà accessibile al pubblico la rifinitura del venerdì mattina, che precederà presumibilmente la conferenza stampa del tecnico.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com