Il notiziario del Grifo: Castori inizia a recuperare i pezzi. Santoro prolunga fino al 2026
Scritto da Redazione il 08/02/2023Mancano tre giorni alla trasferta di Ascoli e questo è il periodo in cui si inizia a fare la conta dei presenti e degli assenti. Venendo subito al punto sarà a disposizione regolarmente di Castori, ma su questo non c’erano per la verità molti dubbi, Aleandro Rosi, che in occasione dell’allenamento di stamani, a porte chiuse, è tornato con il gruppo. L’ex romanista è solito saltare le prime sedute della settimana per cercare di recuperare al meglio dalle fatiche della partita, ma sarà pronto a dare il suo contributo sempre prezioso come ha fatto nelle ultime due partite facendosi trovare pronto e rispondendo prontamente all’appello.
GLI ASSENTI – Contro la squadra dell’ex Roberto Breda non ci sarà Marco Olivieri, che continua ad allenarsi a parte sul campo ma è irrealistico un recupero lampo dopo l’infortunio in allenamento di nove giorni fa. Le probabilità che l’attaccante possa essere pronto per il derby del 18 febbraio salgono sempre di più. Out ancora Aljaz Struna, che continua nel differenziato e su cui evidentemente lo staff vuole andarci con i piedi di piombo. Non sarà della partita infine Simone Santoro, fermato per una giornata dal giudice. A parte anche Marcos Curado, ma dovrebbe farcela
C’E’ IL RINNOVO DI CONTRATTO – Non potrà essere in campo, ma il centrocampista siciliano, che dopo un avvio difficile ha saputo imporsi a suon di grandi prestazioni, può sorridere. La società ha ufficializzato il rinnovo di contratto per altri tre anni. Di seguito la nota ufficiale:
“AC Perugia Calcio comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Simone Santoro. Il centrocampista classe 1999 sarà biancorosso fino al 30 giugno 2026“.
IPOTESI DI FORMAZIONE – Si gioca a carte coperte, come normale che sia, ma è certo che la difesa sarà quella delle precedenti giornate con Sgarbi, Curado e Dell’Orco, con Angella e Rosi destinati a tornare in panchina; centrocampo con Casasola e Lisi esterni, Bartolomei e Iannoni centrali; Kouan alle spalle di Di Serio e Di Carmine.
IL PROGRAMMA DELL’ANTIVIGILIA – Anche per domani è programmata una seduta mattutina alle ore 11 non accessibile al pubblico.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com