Il notiziario del Grifo: Caserta mantiene l’intensità alta. La situazione a quattro giorni da Fermo
Scritto da Redazione il 09/02/2021
Questo pomeriggio, in un clima decisamente invernale (vento e pioggia si sono alternate a squarci di sole nelle due ore circa di lavoro) è iniziata la preparazione al prossimo impegno, che vedrà il Perugia affrontare una Fermana assolutamente lontana parente di quella vista al Curi all’andata. L’avvento di Giovanni Cornacchini (l’indimenticabile Jo Condor, miglior marcatore della storia biancorossa) sulla panchina gialloblù ha dato nuova vitalità a questa squadra, che è stata capace di ottenere dei risultati importanti (su tutti citiamo l’1-0 ai danni della Sambenedettese qualche settimana fa) e servirà dunque il miglior Grifo per poter avere la meglio.
Il tecnico Fabio Caserta ha fatto dunque svolgere una seduta ad alta intensità anche oggi aperta agli organi di stampa, sicuramente un modo per tenere il gruppo sulla corda in vista di un mese e mezzo che si profila di grande importanza per le sorti dei Grifoni in questo campionato. Partitelle a pressione sono state alternate a richiami atletici, segno che non si vuole tralasciare alcun dettaglio.
Anche oggi si sono allenati regolamente Aleandro Rosi e Salvatore Monaco, segno che oramai i loro problemi fisici sono alle spalle, così come Jacopo Murano e Mattia Minesso. Sono invece usciti in anticipo Michele Vano, Amara Konate, Alberto Lunghi e soprattutto Federico Melchiorri, che al pari del primo ha avvertito dei fastidi e si è dovuto fermare. Le loro condizioni verranno monitorate nei prossimi giorni. Differenziato programmato infine per Marcello Falzerano e Gabriele Angella, quest’ultimo leggermente affaticato.
È presto ancora per parlare di formazione, ma è probabile che almeno inizialmente possano esserci poiché novità rispetto a domenica scorsa. A centrocampo è possibile il debutto da titolare per Di Noia, mentre davanti potrebbe essere confermato Bianchimano, con Falzerano esterno. Andrà valutata la posizione di Elia (terzino destro o esterno d’attacco).
Domani i biancorossi si alleneranno al mattino con appuntamento alle 11 circa.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com