Il notiziario del Grifo: Carretta domani andrà in panchina. Santoro, possibile rientro a Parma
Scritto da Redazione il 02/12/2021In un clima di concentrazione ma anche di tristezza per quanto avvenuto in mattinata il Perugia ha svolto questo pomeriggio, sotto una pioggia caduta ad intermittenza, una seduta di allenamento a porte chiuse alla vigilia del match casalingo contro il Vicenza. È auspicabile il ritorno alla vittoria per allontanare ulteriormente la zona playout, ora distante sette punti.
Gli assenti erano i seguenti: Aleandro Rosi, ancora indisponibile dopo la positività al Covid, Gabriele Angella, che vuole provarci per Parma, e Gianmaria Zanandrea, che non potrà giocare in quanto squalificato. Al Tardini dovrebbe esserci anche Simone Santoro, che ha svolto differenziato sul campo. Nuovamente sul terreno di gioco, ma non ancora in condizione di giocare, Mirko Carretta.
A poco più di ventiquattr’ore dalla partita Massimiliano Alvini dovrà decidere se impiegare i vari Cristian Dell’Orco (a cui è stata risparmiata la parte finale dell’allenamento), Salvatore Burrai, Marcello Falzerano e Jacopo Segre, particolarmente spremuti in queste ultime settimane. Una decisione in merito verrà presa soltanto a ridosso del fischio di inizio.
È probabile però che qualcuno sia chiamato nuovamente a stringere i denti, ad esempio Dell’Orco, che dovrebbe giocare in una difesa ancora dalla coperta corta (verrà nuovamente convocato il giovane Baldi) e composta da Sgarbi e Curado. A centrocampo a destra si contendono una maglia il recuperato Ferrarini e Falzerano, così come in regia Burrai e Ghion. Le mezzali saranno verosimilmente Segre e Kouan mentre a sinistra verranno confermati Matos e De Luca. Carretta sarà convocato, ma soltanto per fare numero.
Domani mattina i Grifoni svolgeranno una rifinitura piuttosto breve prima di scendere in campo alle 20:30 contro la formazione veneta.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com