Il notiziario del Grifo: Cangelosi subito al lavoro. Lewis sempre più vicino alla convocazione per Chiavari
Scritto da Redazione il 19/02/2025E’ stata una giornata abbastanza movimentata in casa Perugia. Sembrava che Lamberto Zauli, che ieri aveva regolarmente diretto la seduta di scarico, godesse di una fiducia seppur a tempo, ma nella mattinata odierna il club ha optato per il secondo cambio di allenatore stagionale. Al capezzale di un Grifo profondamente malato, non solo per quanto riguarda la classifica e l’organico, ma anche l’atteggiamento assunto in campo dalla squadra (deve essere stato questo ciò che ha fatto la differenza nella decisione finale), è stato chiamato Vincenzo Cangelosi, che dopo una vita ad apprendere i trucchi del mestiere da Zeman ha scelto di camminare con le proprie gambe. E questa opportunità sicuramente era di quelle da cogliere al volo. Per il tecnico palermitano di nascita, subito dopo la firma, presentazione alla stampa, in cui si è dimostrato di poche ma significative parole, e poi primo allenamento. Di tempo da perdere ce n’è ben poco, in tutti i sensi.
IN CAMPO AL POMERIGGIO – Subito dopo il battesimo in biancorosso Cangelosi ha dunque fatto la conoscenza dei suoi giocatori, cercando di trasmettere i propri dettami nella maniera più veloce possibile. C’è da ricostruire un gruppo minato soprattutto nel morale e poi nel fisico, anche se è risaputo che il primo aspetto spesso influenza il secondo. Subito grande intensità in un clima piuttosto rigido proprio per ottimizzare le risorse nei giorni che mancano al match.
IL BORSINO DEGLI INFORTUNATI – Sempre più vicino alla convocazione Noah Lewis, oggi in gruppo. Lavoro differenziato per Cristian Dell’Orco (ma si tratta del classico recupero), Francesco Mezzoni (che domani proverà a tornare con la squadra), Davide Riccardi e Gabriele Angella, per i quali se ne riparlerà dopo Chiavari. Tempi più lunghi infine per Luca Di Maggio (due o tre settimane).
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Il match del Comunale si avvicina e il neo tecnico farà svolgere per giovedì un allenamento mattutino alle ore 11. Le porte saranno chiuse al pubblico.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com