Il notiziario del Grifo: cancellata la seduta pomeridiana. C’è Angella
Scritto da Redazione il 20/01/2021
Allenarsi sì, ma senza forzare troppo. Anche per quanto riguarda questa settimana mister Fabio Caserta deve averla evidentemente pensata così. Morale della favola niente doppia seduta, come era stato stabilito domenica scorsa subito dopo la vittoriosa performance interna con la Feralpi Salò, ma soltanto una unica al mattino. Un modo saggio per evitare sovraccarichi vari in questa delicata fase della stagione che vede un Perugia lanciatissimo verso la riconquista della posizione ad esso competente. Occhio al Fano ovviamente, che a dispetto della sua attuale posizione di classifica si trova in un buon momento avendo totalizzato in questo 2021 quattro punti, frutto della sorprendente vittoria di Trieste (per giunta con l’uomo in meno) e del pareggio imposto al Gubbio, altra compagine in ottimo stato di forma. Il tecnico dovrà essere bravo a far capire alla squadra, semmai ce ne fosse bisogno, che questa partita andrà affrontata come se di fronte ci fossero Modena, Sudtirol, Padova e compagnia bella.
La giornata per i Grifoni è iniziata molto presto, per la precisione intorno alle 9:30, con il lavoro in palestra. Successivamente si sono trasferiti sul campo centrale (anche oggi le porte erano aperte agli organi di stampa), bagnato da una leggera pioggia caduta qualche ora prima, per la parte tattica, inframmezzata da alcuni piccoli richiami atletici. In particolare si punta su lavoro per reparti, partitelle a pressione e una a metà campo, con entrambe le squadre disposte con il 4-3-3.
Non si sono ancora visti Vlad Dragomir e Andrea Bianchimano (appare difficile una una sua convocazione per domenica), mentre è tornato in gruppo Gabriele Angella, dopo l’assenza, seppur precauzionale di ieri. Federico Melchiorri infine continua a lavorare per accorciare i tempi e chissà che per Cesena ad inizio febbraio non possa farcela. Staremo a vedere.
Per domani è in programma una nuova e unica sessione mattutina a partire dalle ore 11:30. E’ probabile che si inizi a ragionare sulla formazione, che a occhio e croce però potrebbe presentare ben poche novità rispetto alle ultime uscite. Le porte, visto che la partita si avvicina, resteranno chiuse.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com