TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: Calapai ancora verso il forfait. Su Lisi e Bartolomei…

Scritto da il 26/08/2025

 
Mentre il mercato non regala ancora le novità tanto attese, con il malcontento della gente che seguita a manifestarsi soprattutto sui social, il Perugia si impegna a pensare al campo. Da due giorni la squadra si sta allenando in vista della seconda di campionato, avversaria un’altra neopromossa, il Bra. Si gioca a Sestri Levante, sede designata delle partite casalinghe dei piemontesi in quanto questi ultimi non hanno lo stadio a norma per la C ed è superfluo sottolineare che la vittoria è assolutamente necessaria. Contro il Guidonia i difetti evidenziati sono gli stessi: tanto possesso palla ma poca incisività. E nemmeno il fatto che si giocherà sul sintetico, superficie storicamente poco gradita a buona parte dei calciatori, non deve rappresentare un alibi. L’organico è incompleto ed è ormai risaputo da tempo, bisogna iniziare a fare risultato pieno anche per ridare entusiasmo ad un ambiente non certo felice per come stanno andando le cose in queste ultime stagioni.
LO STATO DELLE COSE – Contro il Bra non sarà molto probabilmente a disposizione Luca Calapai, che prosegue il suo programma di recupero. Il terzino al massimo potrà andare in panchina, ma è probabile che punti ad una nuova disponibilità in vista del derby di Gubbio del 6 settembre. Per il resto nessun’altra novità sostanziale in occasione della seduta di oggi pomeriggio a porte chiuse, svoltasi in un clima abbastanza caldo anche se non eccessivo.
LE ULTIME SUI FUORI ROSA – Alcuni organi di stampa hanno lanciato oggi la notizia di un possibile reintegro di Francesco Lisi e Paolo Bartolomei, cosa che a buona parte dei tifosi non ha fatto piacere. In realtà la situazione è molto delicata in quanto bisognerà capire se si riuscirà a prendere un centrocampista: qualora la situazione non si sbloccasse la precedenza andrebbe al primo, dato che ci sarebbe più urgenza sulle fasce. Soltanto il 1° settembre, data di chiusura del mercato, se ne saprà di più.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Nella giornata di mercoledì verrà svolta una sola seduta, precisamente alle ore 17:30, a porte chiuse.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 26/08/2025.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa