TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: Burrai è tornato dalla Germania. Formazione, ancora dubbi dalla cintola in su

Scritto da il 20/05/2021

 
Meno due al derby e il Perugia inizia a serrare le fila. Nessuno vuole mancare a questo appuntamento, nemmeno chi si è dovuto operare oltre confine. É il caso di Salvatore Burrai, rientrato nelle ultime ore dalla Germania dopo l’intervento chirurgico effettuato per risolvere il problema che lo ha tormentato per buona parte della stagione. Tutto è andato bene per fortuna ed il centrocampista sardo, che come testimonia la foto è voluto essere vicino i compagni all’antivigilia di questo appuntamento sentitissimo nonostante l’annata sia oramai agli sgoccioli. Per lui l’appuntamento è per il ritiro estivo a luglio.
IL RESTO DELL’INFERMERIA – Ha provato a forzare Andrea Bianchimano, che ha svolto comunque differenziato: la sensazione è che possa farcela a smaltire in tempo il problema alla caviglia. Sarà decisiva l’ultima seduta. Molto difficilmente sarà disponibile Marco Moscati, che anche oggi ha lavorato a parte con scarpe ginniche, mentre saranno assenti Stefano Negro e Gabriele Angella, anche loro comunque presenti a bordo campo. È tuttavia realistico e plausibile che tutta la rosa venga convocata, a prescindere dall’eventuale impiego, proprio per fare gruppo.
PRETATTICA DOMINANTE – Caserta anche oggi, e comprensibilmente, ha giocato a carte coperte. Se tra i pali (fiducia rinnovata a Fulignati, autore di una buona prova contro il Como) ed in difesa (Rosi, Monaco, Sgarbi, Crialese) i giochi sembrano fatti, dalla cintola in su sembra esserci qualche dubbio in più. A centrocampo sono in corsa in tre per due maglie per i posti di mezzala vale a dire Kouan, Sounas e Di Noia, mentre Vanbaleghem è il punto fermo; in attacco Elia e uno tra Minesso (in vantaggio) e Falzerano sono in lizza per giocare alle spalle di Melchiorri o Murano (quest’ultimo leggermente favorito).
L’ULTIMO WEEKEND – Domani Caserta parlerà probabilmente alle 9:30, come ha sempre fatto in queste ultime settimane e a seguire dirigerà la rifinitura. Alle 18 il saluto dei tifosi della nord, mentre la stagione vedrà il suo ultimo atto ufficiale domenica mattina quando tutto il team verrà ricevuto dalle istituzioni per i ringraziamenti di rito. Nel pomeriggio il sacrosanto e meritato rompete le righe.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 20/05/2021.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa