TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: Bucchi vira sul 4-3-3

Scritto da il 02/08/2016

allenamento2707163p

Doppia seduta per il Perugia nella giornata odierna. In quella pomeridiana è stato possibile dedurre delle interessanti indicazioni di carattere tattico: non essendosi allenati ancora Del Prete e Drole, ai quali si è aggiunto anche Zapata, Cristian Bucchi in vista dell’amichevole contro la Spal di domani sera allo stadio Curi (inizio ore 20:30) sarà costretto, con il naturale beneficio del dubbio, a discostarsi da quello che fino a questo momento era il suo cavallo di battaglia, e cioè il 4-2-3-1. Le prove, svoltesi all’interno dello stadio, lo hanno chiaramente evidenziato: i giocatori, divisi in due squadre, erano schierati con il 4-3-3, visto che in pratica, ad eccezione di Bonaiuto, tutti gli esterni non saranno sicuramente in grado di scendere in campo domani. Il lavoro del tecnico è stato per lo più incentrato alla costruzione della manovra, da svolgersi con la massima velocità possibile ed è stato questo il tasto su cui ha maggiormente battuto nel corso dell’allenamento. Subito dopo, il trasferimento sul campo centrale dell’antistadio, dove si è svolta la classica partitella a ranghi misti prima di un brevissimo richiamo atletico. Di seguito ecco la probabile formazione che potrebbe scendere in campo in quella che può configurarsi come la prova generale per la Coppa Italia.

PERUGIA (4-3-3): Rosati; Imparato, Volta, Belmonte, Chiosa; Zebli, Ricci, Brighi; Buonaiuto, Bianchi, Guberti.

A proposito dell’ex romanista, va segnalato che quest’ultimo nel corso della partitella ha preso una lieve botta alla caviglia ma è rientrato in campo quasi subito dopo l’intervento dei sanitari. Appuntamento quindi alle 20:30 di domani sera.

Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

Scritto da
il 02/08/2016.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa