Il notiziario del Grifo: Breda recupera i pezzi per il Novara. Le ipotesi di formazione per sabato
Scritto da Redazione il 10/05/2018Da Pian di Massiano, dove questa mattina il Perugia si è allenato a porte chiuse, arrivano buone notizie. Quasi tutta la rosa, a parte gli infortunati di lungo corso Bandinelli e Dellafiore, è a disposizione: Magnani si è allenato regolarmente così come gli altri giocatori dati in dubbio qualche giorno fa come Del Prete e Belmonte. Il reparto difensivo non sarà così ridotto all’osso come si temeva. L’unico che non verrà rischiato è Bianco, che necessita di qualche giorno in più di recupero ma che migliora sempre di più.
A questo punto le ipotesi di formazione potrebbero essere due, con la costante ovviamente della retroguardia a tre. Del Prete agirà in mezzo mentre ai suoi lati ci saranno Volta e uno tra Magnani e Gonzalez, che potrebbe avere una chance dal 1′. Dipenderà ovviamente dalle effettive condizioni di forma dei giocatori. Il dubbio è negli altri reparti: se il centrocampo sarà composto da quattro uomini largo a Mustacchio, Gustafson, Colombatto e Pajac, con Diamanti dietro Cerri e Di Carmine; se invece gli interpreti saranno cinque previsto l’inserimento di Buonaiuto come mezzo sinistro, con i due bomber a fare coppia davanti.
Si deciderà domani nella seduta di rifinitura, prevista per le 10:30. Vedremo poi se il tecnico nella conferenza stampa seguente si sbottonerà almeno in parte sull’undici che affronterà la squadra di Di Carlo.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com