Il notiziario del Grifo: bocche cucite dopo la sentenza del TFN. Ripresa con il gruppo “sdoppiato”
Scritto da Redazione il 13/05/2019Soddisfazione ma silenziosa. È questo il clima che si respira in casa Perugia dopo il verdetto di primo grado, emesso nel pomeriggio dal Tribunale Nazionale Federale, che ha sancito la retrocessione in serie B del Palermo ed il conseguente diritto dei biancorossi a disputare i playoff. Nessuno tra dirigenti, tecnici e calciatori ha voluto rilasciare commenti o dichiarazioni, del resto è chiaro che la prudenza è d’obbligo dato che la sentenza di appello è prevista non prima di 7/10 giorni e questa giustizia sportiva in passato ci ha abituato a colpi di scena anche clamorosi. In soldoni i ragazzi di Alessandro Nesta giocherebbero il preliminare sul campo del Verona, che passerebbe quinto, il 24 o il 25 di maggio ma per ora é ancora un’ipotesi.
Compito dei Grifoni è ovviamente rivolgere la concentrazione al terreno di gioco. Il pomeriggio odierno è stato quello della ripresa, che ha visto il gruppo “sdoppiato”: all’antistadio sono saliti, per svolgere la parte atletica, i giocatori impiegati domenica scorsa contro la Cremonese, gli altri hanno invece giocato al Curi una partitella con la Primavera terminata con il successo della prima squadra per quattro reti a zero. Nesta ha così disposto i suoi: Perilli; Monaco, Sgarbi, Cremonesi, Pavlovic; Moscati, Bianco e il primavera Settimi; Falzerano e Ranocchia alle spalle di Han.
Diversi i giocatori che non hanno preso parte a questa sessione di lavoro: Rosi (affaticamento, per lui nulla di serio), El Yamiq (comunque presente a bordo campo), Kingsley (che non è nemmeno venuto al Curi), Bordin (problemi alla schiena), Kouan, Felicioli e Sadiq. La speranza dello staff sanitario è quella di sfruttare l’assenza di impegni agonistici per cercare di rimettere tutti a disposizione di Nesta dato il probabilissimo slittamento dei playoff. Missione possibile, naturalmente secondo grado permettendo.
In tarda serata, in base a quanto abbiamo appreso dall’ufficio stampa, verrà pubblicato il programma della settimana. Probabile che anche domani possa essere la volta di una seduta pomeridiana.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com