TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: biancorossi super blindati. De Luca ancora parzialmente in gruppo

Scritto da il 15/09/2021

 
Massimiliano Alvini non intenzionato a lasciare nulla di intentato e blinda, nel vero senso della parola, il suo Grifo. Questa mattina era veramente difficile anche avvicinarsi allo stadio Fioroni di Ellera, dove la squadra sta svolgendo gli allenamenti in attesa che la risemina del centrale dell’antistadio venga completata (si parla dell’inizio della prossima settimana), segno che il tecnico è fermamente intenzionato, comprensibilmente, a mantenere la concentrazione alta ed evitare che trapelino indiscrezioni su prove tattiche e di formazioni. A tre giorni dal match contro il Cosenza, da affrontare con la massima determinazione e combattività viste anche le non buone previsioni meteo (si parla di pioggia), questo è dunque il quadro della situazione, che proviamo ad analizzare più dettagliatamente possibile.
TRA ASSENZE SICURE E (FLEBILI) SPERANZE – Non è un mistero che ci sia qualcuno che vuole fare di tutto quantomeno per andare in panchina sabato. Ci riferiamo a Manuel De Luca, che ha svolto anche oggi una parte dell’allenamento con il gruppo. Ovviamente l’attaccante ex Chievo non può essere al 100%, ma le sue condizioni, dopo l’infortunio rimediato in fase di preparazione quando ancora era nella Sampdoria, sono in costante miglioramento. Cercheremo di capire nelle prossime ore se sarà in condizione di essere convocato, magari per riassaporare il clima partita. Chi è certo di essere indisponibile è sicuramente Cristian Dell’Orco, che sta proseguendo le terapie. Per il rientro se ne parlerà presumibilmente dopo la sosta di inizio ottobre.
SGARBI IN RAMPA DI LANCIO – Sembra praticamente certo che a rimpiazzare l’ex spezzino sarà Filippo Sgarbi, subentrato a fine primo tempo e autore di una prestazione più che confortante. Per il resto possiamo fare solo ipotesi: a centrocampo potrebbero essere confermati Falzerano, Segre, Burrai e Lisi. Davanti largo alla fisicità di Kouan trequartista, con le due punte che ancora una volta potrebbero essere Carretta e Murano, in procinto ancora una volta a spuntarla su Matos. L’impressione è che la strada da seguire sia quella della continuità.
ANCORA CANCELLI SBARRATI – Il Perugia si ritroverà domani mattina alle 10 sempre ad Ellera ancora a porte chiuse. Anzi sbarrate. L’ambiente tiene particolarmente a questo incontro, che vedrà il ritorno da avversari al Curi degli ex direttori Roberto Goretti e Marcello Pizzimenti e che può rappresentare il vero banco di prova di quest’ultimo periodo.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 15/09/2021.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa