TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: biancorossi subito in campo, venerdì c’è la Vis Pesaro. A breve prevista ufficialità per Kanoute 

Scritto da il 02/02/2025
Il notiziario del Grifo: biancorossi subito in campo, venerdì c’è la Vis Pesaro. A breve prevista ufficialità per Kanoute 
 
Leggere un pareggio non è mai facile. Questa volta però il Perugia può farlo in chiave positiva. E’ risaputo che il Rimini sia una squadra temibile, soprattutto tra le mura amiche, e che ai punti avrebbe sicuramente meritato qualcosa in più. Dall’altra parte però i biancorossi, decimati dalle assenze, alcune delle quali impreviste e dell’ultimo momento, non hanno difettato nello spirito, facendo davvero di tutto per uscire imbattuti dal Romeo Neri. E ci sono riusciti, andando nel finale vicini anche alla vittoria. La classifica ancora non sorride del tutto, ma è da questa compattezza e dalla volontà di non uscire mai dalla partita che questa squadra deve ripartire. Venerdì sera nell’anticipo c’è la Vis Pesaro, compagine plasmata ad immagine e somiglianza di Roberto Stellone e che occupa stabilmente un posto in zona playoff. Si prospetta un match duro per tante ragioni.
GIA’ AL LAVORO – Da due settimane circa i Grifoni non riescono a riposare. Del resto si gioca tra soli cinque giorni e non ci sono alternative. Lamberto Zauli ha richiamato i suoi questa mattina alle 11 per una seduta di scarico riservata a chi ha giocato, mentre chi non è sceso in campo o è subentrato ha svolto un lavoro un po’ più intenso.
FIOCCANO LE ASSENZE – Contro i marchigiani non ci sarà Francesco Lisi, che essendo in diffida è stato ammonito e dunque verrà squalificato. Lo stesso dicasi per Luca Di Maggio, che purtroppo dovrà stare fuori almeno un mese. Da verificare invece le condizioni di Jeremie Broh e Mouhamed Souarè, che non erano nemmeno in panchina per un virus intestinale che li ha colpiti all’immediata vigilia della gara.
DAL MERCATO… – Le assenze previste sono diverse, ma da queste ultime ore di calciomercato potrebbero arrivare per Lamberto Zauli degli aiuti preziosi. Nel corso del pomeriggio, in base a quanto è stato possibile raccogliere, verrà ufficializzato Mamadou Kanoute, mentre domani sarà il giorno del terzino. Per Filippo Falco possibile incontro nelle prossime ore per vedere se ci sono i margini per arrivare ad una conclusione.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Il Perugia tornerà ad allenarsi nella giornata di lunedì alle ore 15 presumibilmente a porte aperte.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 02/02/2025.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa