Il notiziario del Grifo: biancorossi subito in campo, venerdì c’è il Pineto. In due giorni la verità su Lewis
Scritto da Redazione il 24/03/2025Lo 0-0 di Terni è un risultato molto apprezzato dai tifosi, che ieri, al rientro della squadra in sede, lo hanno voluto evidenziare. Non tutti sono riusciti a bloccare una delle squadre più forti del campionato, ma con il sacrificio e l’abnegazione, cosa che la gente aveva chiesto alla vigilia, il Perugia ci è riuscito. In cantiere dunque c’è il quinto risultato utile consecutivo ma non c’è tempo di crogiolarsi troppo. Tra soli quattro giorni si torna in campo, questa volta per l’anticipo di venerdì 28 contro un Pineto che, dopo un avvio disastroso, ha dimostrato, anche grazie all’arrivo di Ivan Tisci in panchina, di essere compagine ostica per tutti. Quello che verrà inoltre potrebbe essere il turno che potrebbe regalare ai Grifoni la salvezza aritmetica (i playout sono lontani 10 punti) e di continuare a cullare il sogno playoff, visto che il Gubbio ha appena due punti in più. In più c’è da riscattare la dolorosa sconfitta dell’andata. Quanto avvenuto il Liberati deve rappresentare soltanto un punto di partenza.
SI RIPARTE SUBITO – Si rigioca venerdì dunque non c’è la possibilità di riposare. Vincenzo Cangelosi ha fatto svolgere questa mattina una seduta di scarico in palestra per chi ha giocato e lavoro un po’ più intenso per gli altri. Hanno svolto differenziato sul campo per Jeremie Broh, Joselito, Francesco Mezzoni e Peter Amoran.
LA CONTA DEI FERITI – Da valutare saranno le condizioni di Gabriele Angella, in panchina soltanto per onor di firma, Giovanni Giunti, uscito per un piccolo risentimento, e soprattutto Noah Lewis. Sull’olandese, alle prese con un problema occorso al ginocchio operato, c’è cauto ottimismo (potrebbe trattarsi “soltanto” del collaterale), ma soltanto gli esami, da effettuare nell’arco delle prossime quarantotto ore.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Anche nella giornata di martedì verrà svolto un allenamento mattutino alle ore 11, probabilmente a porte chiuse.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com