Il notiziario del Grifo: biancorossi subito in campo tra l’entusiasmo generale. A Cosenza previsti dei cambi
Scritto da Redazione il 13/02/2022
La vittoria contro il Frosinone, soprattutto per il modo in cui è giunta, ha entusiasmato l’ambiente. Non erano pochi i tifosi che questa mattina, in occasione della ripresa, si sono riversati al campo di allenamento per ringraziare Massimiliano Alvini e i tuoi giocatori per quello che ieri è stato un autentico spettacolo. Tuttavia all’interno del club si resta con i piedi ben ancorati a terra: l’esperienza di due anni fa è ancora nella testa di molti e, anche se rispetto ad allora trattasi di una squadra completamente diversa sia nello spirito che nel gioco, si è ben a conoscenza del fatto che soltanto la matematica può dare le dovute certezze.
Il focus dunque é sulla sfida di Cosenza, sulla carta più agevole di quella di ieri, ma assolutamente insidiosa. Già da questa mattina i biancorossi sono tornati al lavoro con la classifica seduta di scarico (a porte aperte): in campo chi non ha giocato o è subentrato, in palestra chi invece è sceso in campo.
Il tecnico ha poco tempo (è questo indubbiamente l’aspetto più penalizzante quando si gioca ogni tre giorni, cosa che avverrà con regolarità fino ai primi di marzo) per valutare le condizioni dei giocatori ma è inevitabile che dovrà ricorrere al turnover, almeno parziale. In più bisogna tenere conto dei diffidati, cosa che coinvolge mezza difesa (Angella e Dell’Orco in primis).
Domani i Grifoni svolgeranno l’ultima rifinitura al Paolo Rossi (ore 10:15) e poi si recheranno a Roma dove in treno si trasferiranno a Cosenza.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com